Star Wars Jedi Guardie del Tempio

Star Wars: il Lato Oscuro spiegato da un traditore degli Jedi

Star Wars Analisi Star Wars Notizie

Star Wars. Lucasfilm, attraverso libri e fumetti, ha aggiunto elementi utili per capire, sempre meglio, come funziona la Forza e, in particolare, come opera il Lato Oscuro. Vi consigliamo, ad esempio, di non perdere di vista l’albo a fumetti Darth Vader 37, pubblicato in Italia da Panini Comics.

Al suo interno è contenuta una storia prodotta da Marvel Comics, scritta e sceneggiata da Charles Soule, disegnata da Giuseppe Camuncoli. Il “vero protagonista” di questo racconto è il Grande Inquisitore, personaggio che conoscono molto bene i fan di Star Wars Rebels.

star wars inquisitore lato oscuro

Il Grande Inquisitore era uno Jedi. E’ passato al Lato Oscuro grazie alla capacità di Darth Sidious di far leva sulle sue debolezze. Questo Jedi aveva un punto debole: era la fame di conoscenza. Il Sith, è riuscito a rendendolo un mostro, affidandogli la missione di cacciare e trucidare gli Jedi superstiti.

In Darth Vader 37 (nr.9 della serie originale Usa) l’ex Jedi affronta Jocasta Nu, che era la capo bibliotecaria dell’archivio del tempio Jedi su Coruscant.

Durante il confronto il Grande Inquisitore, specifica prima di tutto che non è un Sith (nonostante il passaggio al Lato Oscuro):

“No, non ancora, forse mai. Ma quasi”

Poi spiega uno degli effetti che il Lato Oscuro ha avuto sulla sua persona:

“C’è grande potere nel Lato Oscuro. C’è tanta forza nella rabbia. E io ne ho tanta”.

Infine, chiarisce dal suo nuovo punto di vista cosa è l’Ordine Jedi:

“Quali fratelli e sorelle? Gli Jedi mi hanno preso con loro da piccolo, ma non mi hanno mostrato null’altro che il Lato Chiaro della Forza. Ho sempre avuto l’impressione che mi venisse negato qualcosa. Adesso finalmente quel vuoto è stato riempito dalla purezza del Lato Oscuro.”

Star Wars: il Grande Inquisitore sfida Vader

Su Youtube circola un video dove è stato simulato, attraverso il videogioco Battlefront, uno scontro tra Darth Vader ed Il Grande Inquisitore.

Cliccate qui per scoprire altri dettagli della vita di questo personaggio oscuro.