Star Wars: svelata l’identità del Tognath che collega Solo a Rogue One

Star Wars Tognath Solo Rogue One Edrio Benthic

STAR WARS. Esiste un bellissimo collegamento, molto stretto, tra gli spin-off Rogue One e Solo. A crearlo è un personaggio introdotto nell’ultimo spin-off, un Tognath, la cui storia è legata direttamente a quella di un altro Tognath che abbiamo visto al fianco di Saw Gerrera.

Dunque, nel gruppo di Enfys Nest c’era un combattente Tognath che molti avevano scambiato per Edrio (il collaboratore di Saw). In realtà, non è affatto lui, anche se il ruolo di “estremista” è lo stesso.

La conferma è arrivata dal volume Star Wars Alien Archive: A Guide to the Species of the Galaxy, dove Lucasfilm spiega che questo personaggio si chiama Bentich ed ha viaggiato per la Galassia combattendo per la giustizia contro l’Impero.

Star Wars – Edrio e Bentich

Ecco la descrizione fatta nel libro:

“Benthic Two Tubes was a member of the Cloud-Riders, a gang led by Enfys Nest that operated during the years of the Galactic Empire. Reunited with his brother Edrio, the two “Tubes” joined Saw Gerrera’s rebel cell on Jedha.”

Dunque è ufficiale: sono due fratelli. Bentich ha miliato per i Cloud-Riders, la banda di Enfys Nest. Poi si è riunito con suo fratello Edrio, sotto la guida di Saw Gerrera (capo della cellula ribelle che operava su Jedha).

Star Wars – Il destino di un Tognath nei fumetti Marvel

Come vi abbiamo spiegato in un articolo precedente, l’albo a fumetti Star Wars 40 (in edicola e fumetteria con Panini Comics) ha creato l’ennesimo collegamento tra Rogue One e la Trilogia Originale.

Descrizione dal sito web Panini Comics: “Una svolta di massima importanza per gli Jedi, la Città Sacra di Jedha è annichilita dalla potenza della Morte Nera. Ed è qui che ritroveremo gli eroi dell’Alleanza Ribelle!

Dunque, se volete scoprire il destino del Tognath, è necessario recuperare questa nuova saga, dove tornano gli estremisti di Saw Gerrera e si confrontano con i nostri eroi.

via | FTracks

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.