Star Wars: prestigioso premio per Nicole Dubuc, scrittrice di Rebels/Forces of Destiny

Star Wars rebels guida fumetti libri video serie web.jpg

STAR WARS. Congratulazioni a Nicole Dubuc, scrittrice delle serie animate Rebels e Forces of Destiny, che ha ricevuto un premio alla carriera: il WGAW Career Achievement Award.

E’ stata premiata a Los Angeles, per il suo lavoro prolifico di produttrice, scrittrice e attrice (Transformers: Rescue Bots, Star Wars: Rebels, My Little Pony: Friendship is Magic, My Friends Tigger & Pooh). Il titolo ricevuto è il “Writers Guild of America West‘s 2018 Animation Writers Caucus Animation Writing Award”.

Star Wars – Le motivazioni del premio

Il premio le è stato consegnato da Eliza Hart (Nickelodeon Animation) come ringraziamento per il suo contributo prezioso nel settore dell’animazione.

David A. Goodman (presidente di WGAW) ha sottolineato il grande lavoro fatto nel corso degli anni dalla Dubuc, che ha fatto una carriera prolifica e fuori dal comune (due volte più lunga di una standard). Nicole, infatti, ha anche lavorato su diversi generi narrativi, rotto barriere, come scrittrice e showrunner, come attrice e non solo.

via | FTracks

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.