Mark Hamill: “La Forza ha ucciso Luke”. La strana spiegazione…

Star Wars mark hamill luke skywalker morte star wars gli ultimi jedi

Mark Hamill è tornato a parlare di Luke Skywalker su Twitter. Lo ha fatto con un messaggio ironico, che inizia così: “La Forza ha ucciso Luke“.

Per trattare l’argomento ha usato una pagina della versione a fumetti (Marvel Comics) di Star Wars The Last Jedi. Ha scelto la tavola in cui il maestro Jedi si unisce alla Forza, dopo la sua impresa su Crait che è servita per tenere in vita gli ultimi superstiti della Resistenza.

Mark Hamill: un tweet che sdrammatizza

Ecco le parole esatte utilizzate dall’attore, che ha voluto trattare la questione “morte di Luke” con il solito tono divertito, chissà… forse un po’ critico:

“THE FORCE KILLED LUKE. You have to acknowledge the irony in his fate. Almost like an addict that kicked his habit cold-turkey, remained clean for decades, only to re-use just once & then, tragically, overdoses. #SadSkywalker #ForceFatality #JediJunkie”.

Dunque, scrive che la Forza ha ucciso Luke. E che bisogna riconoscere l’ironia del destino. Si stata salvando perché per un lungo periodo è rimasto “disintossicato”, ma appena ha deciso di utilizzarla di nuovo, tragicamente, è finito in overdose.

Probabilmente Mark avrebbe voluto un Luke più vivo e attivo in Episodio IX, l’ultimo della saga di Guerre Stellari.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.