Star Wars: perché il castello di Darth Vader è su Mustafar? La risposta shock

Star Wars: perché il castello di Darth Vader è su Mustafar? La risposta shock

21 Ottobre 2018 Off Di Star Wars News Italia

STAR WARS. Finalmente sappiamo perché Darth Vader ha costruito il suo castello su Mustafar. E’ stato svelato nella serie regolare a fumetti, in un albo ancora inedito in Italia. Per questo proseguite nella lettura solo se “non soffrite le anticipazioni”. Il fumetto, pubblicato da Marvel Comics, è scritto da Charles Soule e disegnato da Giuseppe Camuncoli.

GROSSO SPOILER DARTH VADER #22

Star Wars – L’ossessione irrefrenabile di Vader

Lucasfilm ha spiegato che Darth Vader aveva uno scopo ben preciso: resuscitare Padmé Amidala. Per costruire questa struttura si è servito di un essere legato al Lato Oscuro, un “architetto”. Andiamo a vedere adesso cosa è accaduto nel dettaglio.

Darth Vader, alimentato dal Lato Oscuro, è sprofondato sempre più in quei sentimenti di rabbia ed egoismo, arrivando a pensare di poter addirittura riportare Padmé Amidala in vita. Dopotutto era quella la “promessa” fatta dall’Imperatore, il quale l’ha voluto assecondare, arrivando a dargli gli strumenti per farlo.

Palpatine dona al suo braccio destro una reliquia: l’elmo di Lord Momin. Non è un semplice artefatto: visto che ad un certo punto gli occhi si illuminano e quel Sith inizia ad interagire con la realtà circostante (in The Clone Wars abbiamo visto Yoda in una situazione simile con Darth Bane). Ci sono alcuni passaggi narrativi interessanti, che ometto per evitare di svelare troppo della storia.

Vader, conversando con l’elmo, apprende che quel castello sarà l’atto necessario per realizzare i suoi scopi e diventare potente come non mai. Non a caso Vader ha cercato un’antica grotta su Mustafar, individuando un luogo di Forza dove il Lato Oscuro era di una potenza inaudita. Un punto dove intende costruire il castello.

Lord Momin gli conferma che quel luogo di Forza è una porta d’accesso al Lato Oscuro, dove potrà costruire il castello per sbloccare il potere per governare “sulla vita e sulla morte”.

Il tutto si fa molto interessante e non vediamo l’ora di scoprire un passaggio che sarà cruciale per la vita stessa di Darth Vader. Cosa otterrà grazie al castello? Cosa scoprirà? Alcuni misteri sulla Forza e sul Lato Oscuro stanno per essere rivelati