Shadow of Vader di Chuck Wendig cancellato o rimandato?

shadow of vader marvel comics miniserie fumetto

Shadow of Vader è il titolo di un nuovo progetto a fumetti che è stato annunciato da Marvel Comics. Ci era stato detto che Chuck Wendig era lo scrittore di questa miniserie composta da 5 numeri, ma purtroppo cambieranno molte cose. Infatti, dopo il licenziamento dello sceneggiatore, la Casa delle Idee ha deciso di prendere tempo, per trovare un sostituto e decidere se portare in fumetteria anche gli albi già pronti.

Questa serie era stata pensata per mostrare l’influenza che ha avuto Darth Vader su alcuni personaggi. Il tutto dovrebbe essere raccontato dal punto di vista di quest’ultimi. Ad esempio, si era parlato del ritorno degli Accoliti (già citati nella trilogia di libri Aftermath).

Shadow of Vader – Che fine farà?

Al momento la casa editrice ha messo in pausa il progetto. Infatti, il primo numero della miniserie non sarà pubblicato a gennaio 2019. Infatti, il nuovo anno prenderà il via senza una storia dedicata al Signore dei Sith. Questo non significa che la pubblicazione è saltata del tutto, ma che ci sono al momento delle riflessioni per garantire al progetto la giusta qualità, visto che non era stato ancora completato.

Cliccate qui per approfondire la storia del licenziamento, dal punto di vista dello stesso Wending.

via | CB

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.