Star Wars Episodio IX: Palpatine nel film? Una spiegazione…

star wars episodio ix snoke palpatine imperatore leader supremo

STAR WARS EPISODIO IX è ancora tutto un mistero. Stanno circolando dei rumor, come quello dell’apparizione dell’Imperatore Palpatine, ma vi consigliamo di prendere il tutto con le pinze.

Il sito ScreenRant ha analizzato questa voce ed è arrivato alla conclusione che al momento non c’è niente di concreto per considerarla veritiera.

Una cosa è certa: il Primo Ordine si fonda sulle idee e sui piani di Darth Sidious. Lo abbiamo scoperto nella Trilogia di libri Aftermath, dove è stato svelato il piano dell’Imperatore che doveva essere azionato dopo la sua morte. Inoltre, il volto dell’Imperatore è apparso anche all’interno di alcuni droidi (messaggeri imperiali) che avevano il compito di “governare” l’Impero con istruzioni ben precise.

Star Wars Episodio IX – Sidious l’anello mancante

In tanti sognano una “fusione definitiva” tra le varie Trilogie cinematografiche. Dunque, J.J. Abrams avrà il compito di non trascurare certi aspetti del passato. Questo perché, mentre nei libri e nei fumetti qualcosa si muove, i nuovi film non hanno rivelato granché sulla creazione del Primo Ordine e su Snoke.

Il rumor che circola vedere protagonista Kylo Ren su un pianeta giungla. Qui dovrebbe scoprire un’immagine dell’Imperatore e venire a conoscenza di alcuni progetti e piani che potrebbero portare alla costruzione di una nuova potentissima arma.

Nel Risveglio della Forza abbiamo visto il casco di Vader, negli Ultimi Jedi è stato citato da Luke Skywalker. Invece, sull’Imperatore c’è poco e niente… Per questo prepariamoci in una serie di rumor che lo vedranno protagonista.

Star Wars – Il ritorno del Sith?

Come può tornare Palpatine? Le soluzioni sono poche: all’interno di un messaggero imperiale che ha raggiunto una sorta di autonomia, in un ologramma dal passato, in un flashback, attraverso un clone. Si può scrivere di tutto, l’importante non è esagerare con la fantasia, visto che la Trilogia Sequel si avvia verso la sua conclusione.

Ovviamente sarebbe elettrizzante rivedere Sidious al cinema, giusto come connessione totale con i film del passato…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.