Solo è considerato un film di Star Wars inutile? Ecco la dura risposta di Lisa Dullard…

Solo: A Star Wars Story

Solo: A Star Wars Story, come tutte le altre pellicole, ha ricevuto molte critiche. Svariati fan lo hanno considerato un film inutile, che poteva essere evitato, anche perché non in grado di arricchire la saga.

Fortunatamente non tutti la pensano così, visto che la maggior parte dei fan ha apprezzato l’opera di Ron Howard.

A difendere la pellicola ci ha pensato anche Lisa Dullard (Sr Editor/Soc Med Strategist/Creative Consult di CoffeeWthKenobi). Qui sotto vi riportiamo il suo pensiero integrale, pubblicato su Twitter:

I hate when people broadly state #SoloAStarWarsStory was “unnecessary” or “added nothing” to Star Wars. ‘Solo’ single-handedly took Han from being meaningless to me, to being my 2nd favorite character of all time. It was necessary and added something for me. Stop generalizing.”

Solo – Parola alla difesa

Le parole di Lisa sono dure. Ha ammesso di odiare chi definisce questo film “non necessario” o non in grado di aggiungere nulla a Star Wars.

Infatti, nel suo caso, grazie a questo capitolo spin-off, il personaggio di Han Solo ha fatto una scalata incredibile nel suo cuore. Da personaggio che non le diceva granché è diventato, nella sua classifica personale, il secondo preferito di tutti i tempi. Dunque il film non solo lo considera necessario, ma anche ricco di novità. Per questo chiede al fandom di smetterla di generalizzare sempre.

Cosa ne pensate di questo pensiero? Siete d’accordo con lei o considerate la nuova pellicola della Lucasfilm un prodotto che poteva o doveva essere evitato?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.