Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: licenziato Chuck Wending lo scrittore di Aftermath. I perché…

Star Wars: licenziato Chuck Wending lo scrittore di Aftermath. I perché…

Star wars vader fumetti

Star Wars ha perso una pedina che ha saputo ritagliarsi un ruolo importante nel nuovo canone. Lo scrittore Chuck Wending ha da poco annunciato su Twitter di esser stato licenziato.

Wendig recentemente aveva avuto l’incarico di scrivere la nuova miniserie a fumetti Shadow of Vader. Invece è stato licenziato da Mark Paniccia (Marvel Comics), prima dell’arrivo in fumetteria del primo numero.

Secondo le prime indiscrezioni raccolte in rete, lo scrittore della trilogia di romanzi Aftermath sarebbe stato allontanato per alcuni tweet offensivi.

Star Wars – i motivi del licenziamento?

In questi tweet l’autore avrebbe cercato di difendersi dalle accuse ricevute da alcuni fan della saga, per aver portato un personaggio gay nell’universo canonico di Star Wars con un suo romanzo.

Al momento sappiamo che Wending scriverà la nuova testata su Vader fino al quarto numero. Poi sarà sostituito da uno sceneggiatore diverso (non sappiamo ancora chi sia).

Lo scrittore ha anche reso noto che era in preparazione anche un altro progetto legato a Star Wars, ma anche questo ora è stato cancellato.

Qui per approfondimenti.