Star Wars Resistance: richiami ad Aftermath, Solo e Galaxy’s Edge

star wars resistance easter eggs

Star Wars Resistance. L’episodio 4 – Fuel for the Fire potrebbe contenere alcuni riferimenti ad altri prodotti canonici della saga. Quanto segue è da considerarsi SPOILER per chi non ha ancora visto questa puntata della serie tv animata di Lucasfilm.

Ho individuato un richiamo alla trilogia Aftermath, uno a Solo: A Star Wars Story ed uno ai parchi di divertimento Galaxy’s Edge. Senza svelare troppi passaggi di trama, vi mostro tre foto che ritengo significative.

Star Wars Resistance – I richiami

In questo scatto si scopre il passato da ribelle di uno dei protagonisti, chiamato Jarek Yeager. Sullo sfondo potete ammirare gli ultimi istanti della battaglia di Jakku, raccontata in maniera dettagliata nel libro Aftermath: La Fine dell’Impero di Chuck Wendig.

Invece, nella seconda foto ecco apparire la famiglia di Jarek Yeager. Il pianeta di provenienza potrebbe essere Batuu, che è quello su cui si baseranno i nuovi parchi di divertimento Disney dedicati a Guerre Stellari: i Galaxy’s Edge! Questo pianeta è stato introdotto nel canone dal libro Star Wars: Thrawn Alliances.

Infine, in Fuel for the Fire si parla di “Corellian hyperfuel“: è instabile, pericoloso, potrebbe far esplodere un’astronave. Insomma, sembra un richiamo evidente al film di Han Solo, dove si parla di Corellia e dove il Coaxium ha un ruolo predominante nella saga.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.