star wars dark resurrection i custodi della forza

Star Wars Dark Resurrection, arriva il film I custodi della Forza

Star Wars Fan Film Star Wars Fans Star Wars Notizie

Star Wars Dark Resurrection sta per tornare con un nuovo capitolo. Manca poco per scoprire il nuovo film del regista di Ventimiglia Angelo Licata, che ha da poco terminato le riprese de “I custodi della forza”.

Sarà l’atto conclusivo di una saga che è diventata un cult tra gli appassionati di Guerre Stellari. Questo progetto ha fatto il suo esordio nel 2007, ottenendo anche l’approvazione della Lucasfilm, che ne permise la proiezione no profit.

Il film è stato girato con l’ausilio di tecnologia professionale, che ha permesso la realizzazione di spettacolari scene d’azioni, che saranno arricchite con sorprendenti effetti speciali.

Il ruolo dell’eroe protagonista Dan Lee è stato assegnato all’attore e stunt-man Daniele Balconi (che si è occupato delle varie scene acrobatiche e delle coreografie dei combattimenti). E’ stata coinvolta anche l’attrice e modella Olga Shapoval, che ha interpretato Ruya, un personaggio ribattezzato “l’Han Solo al femminile”. Inoltre, la piccola Lorenza Testa ha interpretato Sabine.

Star Wars Dark Resurrection – Altre informazioni

Nel cast ci sono anche attori storici della saga come Giuseppe Licata (Sorran), Maurizio Zuppa (Zui Mar) e Grazia Ogulin (Nemer). I responsabili della fotografia sono Riccardo Antonino e Luca Facheris. Andrea Navicella è il primo operatore. Giulia Danese ha realizzato i costumi, mentre la scenografia è stata affidata a Morena Trevisol.

 

Gli effetti speciali di trucco sono di Mila Mirenghi. Per l’aiuto regia è stato scelto Mattia Stancanelli. Il creatore delle armi blaster di scena è Roby Rani, mentre le spade sono di Skyforge. Piero Bockos, Andrea Zanichelli e Luigi Bellucci della 501st Italica Garrison hanno dato il loro contributo con props e armature. La casa di produzione torinese Robin Studio ha dato il suo supporto tecnico, mentre tra gli assistenti di produzione ci sono gli studenti del corso di Ingegneria del Cinema del Politecnico di Torino. La produzione è sempre opera di Riviera Film, un’associazione culturale del sanremese.

Cliccate qui per accedere al sito ufficiale!

DR2 drown web bDR custodidellaforza gli eroi

DRv2 lordSorranWEB

via | La Stampa