Solo: A Star Wars Story – Il sondaggio sul sequel svela cosa vogliono i fan

Star Wars lucasfilm spin-off solo obi wan kenobi boba fett star wars

Solo: A Star Wars Story  è disponibile sul mercato dell’homevideo. Qui si gioca molto, perché le remote possibilità di ottenere un sequel possono celarsi proprio nei risultati delle vendite di blu-ray e dvd.

Nel frattempo lo sceneggiatore Jon Kasdan sembra voler convincere la Lucasfilm che il sequel è necessario ed i veri fan di Star Wars lo meritano. Lo fa attraverso numerose dichiarazioni pubbliche e sui social network. Oggi, su Twitter, ha condiviso l’esito di un sondaggio che ha visto esprimersi circa duemila persone sul sito web statunitense SWNNet.

Solo – L’esito del sondaggio

In quest’immagine potete vedere come hanno votato i fan sull’argomento “Come Disney/Lucasfilm dovrebbe gestire il futuro della pellicola dedicata al mitico Han”.

Dunque, una gran parte di appassionati vuole un sequel dedicato alla storyline di Darth Maul. Questo significherebbe coinvolgere Qi’ra e l’Alba Cremisi. Questo è anche il nostro desiderio, visto che alcuni giorni fa abbiamo pubblicato un articolo raccontandovi un’ipotetica trama del sequel.

Se ve lo siete perso cliccate qui: Solo: A Star Wars Story – Titolo e trama di un ipotetico sequel.

Comunque, c’è chi ha nostalgia di Jabba e punterebbe i riflettori su Han alle prese con il noto Hutt. Un 9% dei votanti è contrario ad una pellicola dedicata alle avventure del giovane Han, invece solo il 3% desidera vedere il tutto narrato attraverso serie a fumetti o libri.

Invece, è molto interessante la voce che ha ricevuto il 15% di preferenze: proseguire la storia con una serie tv live action recitata dagli stessi attori.

Vi ricordiamo che negli Usa, nel frattempo, è stata annunciata la serie a fumetti Han Solo Imperial Cadet. Dall’immagine sottostante potete notare che il protagonista è proprio il giovane Han. E’ ambientata dopo la fuga da Corellia, quando il ragazzo cercava di trovare fortuna tra le fila dell’Impero con il sogno di “salvare” Qi’ra, la ragazza che amava.

Han Solo Imperial Cadet

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.