Star Wars Resistance: rabbia e polemiche contro la doppiatrice di Leia

star wars resistance butera twitter leia organa

STAR WARS RESISTANCE sta per arrivare, ma ci sono già guai “mediatici” per una componente del cast che nelle ultime ore sta ricevendo svariati insulti e critiche sui social network.

Questa volta non viene attaccata per il suo lavoro nella saga, ma per aver pubblicato un video su Twitter. Si chiama Rachel Butera ed è sta scelta come doppiatrice del Generale Leia Organa nella serie tv animata Resistance della Lucasfilm.

Recentemente ha pubblicato un video su Twitter, nel quale cercava di imitare la voce della dottoressa Christine Blasey Ford, che ha testimoniato davanti alla Commissione Giudiziaria del Senato, sulle accuse di aggressione, contro il candidato della Corte Suprema Kavanaugh.

Star Wars Resistance – Butera nella bufera

Nel video imita la testimone, per far ascoltare ai suoi follower la particolarità del suono di quella voce. Ecco cosa aggiunge:

So che è una sorpresa anche per me il fatto che parlo in questo modo, io che sono un medico ed una donna adulta. Mi sembra di essere ancora alle feste del liceo… non posso farne a meno, ho solo questo timbro di voce, come una bambina, anche se sono un medico. E mi ritrovo in questo circo mediatico, su un palcoscenico politico, ed ho anche dei figli. Non so perché parlo come se avessi patatine fritte in bocca (vocal fry), ma ascoltate la testimonianza ed il timbro di voce di questa donna suona in questa maniera. Grazie Dottoressa Blasey Ford“.

(ci scusiamo se la traduzione delle sue parole non è esatta al 100%)

La ragazza ha eliminato dopo mezz’ora il video, ma la gente che lo ha visto ha preso d’assalto il suo Twitter per protestare, per insultarla, lanciandole pesanti accuse.

Queste persone non hanno tollerato il fatto che lei ha parlato di “festa del liceo”, poiché l’assalto sarebbe avvenuto proprio in una circostanza simile. Inoltre, hanno inteso come una grave offesa il “vocal fry”, poiché è un modello vocale che le donne usano solitamente per prendere in giro le altre donne.

Star Wars Resistance – Le scuse di Butera dopo le polemiche

rachel butera christine blasey ford 1

Butera immediatamente ha risposto e ribadito che non stava prendendo in giro la donna perché vittima di stupro, anzi è al 100% dalla parte di Christine Blasy Ford. Ha aggiunto di essere un’impressionista vocale e di aver semplicemente imitato una voce. Ha capito di aver sbagliato e si è scusata nuovamente, con la dottoressa e con tutte le donne.

Visto che non si placavano gli animi ha continuato a twittare:

Sono sul serio dispiaciuta per non aver pensato che questo avrebbe offeso qualcuno, semplicemente imitando una voce“.

rachel butera christine blasey ford 2

 

Secondo voi, visto come funziona la politica Disney, la ragazza rischia di perdere il posto di lavoro? Dovrebbero prendere provvedimenti o accettare che era giusto uno scherzo innocente?

via | CB

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.