Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars Episodio IX: Leia cambia il grado di Poe Dameron ufficialmente

Star Wars Episodio IX: Leia cambia il grado di Poe Dameron ufficialmente

Star Wars Poe Dameron 26 Leia Organa Star Wars 9

Star Wars Gli Ultimi Jedi ha ridimensionato il ruolo di Poe Dameron, che a causa del suo impeto che danneggiato la stessa Resistenza. Anche agli occhi di Leia Organa ha perso “punti”, finendo per essere degradato. Dopotutto, il pilota sembra aver ritrovato il giusto feeling con i suoi superiori. Anzi, ha ottenuto una vera e propria promozione.

Quanto segue è stato raccontato nel nuovo fumetto Poe Dameron #31 della Marvel Comics, ancora inedito in Italia.

Attenzione spoiler

https://media.comicbook.com/2018/09/marvel-comics-poe-dameron-1135904.jpeg

Star Wars – Gli eventi ufficiali dopo The Last Jedi

Il fumetto si svolge dopo The Last Jedi, dunque subito dopo la Battaglia di Crait. La Resistenza è stata massacrata e sono sopravvissuti in pochi. Poe scopre che i suoi compagni del Black Squadron sono in grave pericolo. Leia gli suggerisce di non mettere in pericolo la propria vita, ma il ragazzo insiste per salvare i suoi amici.

E’ convinto che sarà un esempio per tutti, perché non lasciare indietro nessuno è tutto ciò che la Resistenza rappresenta. Leia ricorda a Poe che la Resistenza, ormai, è composta da una dozzina di individui. Insomma, non vorrebbe perderlo, ma Poe la convince che vale la pena rischiare. A questo punto Leia lo nomina comandante.

E’ un momento sicuramente importante, perché Poe Dameron raggiunge la sua piena maturità come personaggio. In Episodio IX dovrà portare sulle spalle il peso della responsabilità dell’intera Resistenza e dell’intera Galassia.

https://media.comicbook.com/2018/09/marvel-comics-poe-dameron-2-1135909.jpeg

Star Wars – La fine della serie a fumetti

La serie a fumetti Poe Dameron si è conclusa così negli Stati Uniti, con un numero 31 che ha convinto i fan ed è riuscito ad emozionare i lettori grazie alle tavole finali molto forti da un punto di vista simbolico. Se vi interessa leggere queste storie sarà necessario attendere le pubblicazioni di Panini Comics, in volume o in formato spillato (il fumetto di Poe è inserito nella collana spillata Star Wars da edicola).

via  | CB