Star Wars: Jon Kasdan ha rivelato il vero nome di Lando

Lando A Star Wars Story Kathleen Kennedy Star Wars Episodio IX

STAR WARS. Tutti lo conoscono come Lando, ma forse in pochi lo “chiamano” usando il suo nome reale e completo.

Su Twitter, in risposta ad un utente, è intervenuto Jon Kasdan per chiarire come si chiama realmente il noto personaggio. Ecco cosa ha scritto Kasdan:

It’s actually Landonis Balthazar Calrissian III and we recorded Pheobe saying that but to put in his full name would’ve meant reediting like two weeks before we had to lock picture and I was told we couldn’t. Another regret.

Per questioni di tempistiche non è stato possibile modificare una scena del film Solo per aggiungerle il nome completo in un dialogo del droide L3-37. In merito a questa informazione aspettiamo di avere altre conferme.

Chissà se in Episodio IX qualcuno pronuncerà il nome integrale del nostro eroe: Landonis Balthazar Calrissian III.

Star Wars – Info su Lando

Da Wikipedia: “Landonis “Lando” Calrissian è un personaggio immaginario dell’universo fantascientifico di Guerre stellari introdotto per la prima volta nel film della trilogia originale, L’Impero colpisce ancora interpretato da Billy Dee Williams (che ha successivamente prestato la voce anche per le apparizioni animate del personaggio), ma apparso anche in vari media come fumetti e romanzi. Nel film Solo: A Star Wars Story Calrissian è interpretato da Donald Glover.”

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.