Devil May Cry 5: V ispirato da Kylo Ren di Star Wars? La risposta

devil may cry 5 kylo ren v

Devil May Cry 5 avrebbe un personaggio molto simile a Kylo Ren di Star Wars. In molti hanno notato, dopo la presentazione avvenuta durante il Tokyo Game Show 2018, una certa somiglianza tra V e il nipote di Darth Vader, interpretato dall’attore Adam Driver nella nuova trilogia di Guerre Stellari.

Solo una coincidenza? Matt Walker e Hideaki Itsuno di Capcom hanno dato chiarito il punto.

Devil May Cray 5 – Niente Kylo Ren

Spaziogames ha riportato così le dichiarazioni di Walker:

Stavamo già facendo questo gioco da un po’! Quando abbiamo visto Adam Driver, abbiamo pensato ‘oh man’. Ma lo stavamo facendo prima di Star Wars Episodio 7!”.

Anche Itsuno ha detto la sua sul punto: “siamo rimasti abbastanza sorpresi! Quando abbiamo iniziato a fare il gioco, i nuovi personaggi sono stati quelli su cui abbiamo iniziato a lavorare, quindi Nico e V, e abbiamo avuto i loro design pronti molto presto. Siamo andati a vedere poi Star Wars e quando abbiamo visto Kylo Ren abbiamo pensato ‘oh man, sembra davvero lui! Se verrete mai ad Osaka, vi mostreremo i design, come li abbiamo fatti, in che ordine, quando li abbiamo fatti e vi dimostreremo che non ha nulla a che fare con Kylo Ren!”.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.