Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Ralph Spaccatutto 2: ecco perché Leia non c’è nella scena delle Principesse Disney

Ralph Spaccatutto 2: ecco perché Leia non c’è nella scena delle Principesse Disney

Ralph Spaccatutto 2 - Leia Principessa Disney

Ralph spacca internet – Ralph Spaccatutto 2 (Ralph Breaks the Internet: Wreck-It Ralph 2) è un film d’animazione in computer grafica. La pellicola, diretta da Phil Johnston e Rich Moore, è il 57º classico Disney e sequel del film del 2012 Ralph Spaccatutto. Il protagonista, Ralph, dovrà immergersi nel mondo di internet. Qui incontrerà le principesse Disney e altri celebri personaggi di universi cinematografici come Star Wars e Marvel.

Dopotutto, la “principessa” Leia Organa non sarà presente nella scena delle Principesse Disney. Il perché lo hanno spiegato i registi stessi, che hanno chiarito le motivazioni di questa scelta.

Ralph Spaccata tutto 2 – Leia non è una Principessa?

Loro avevano il compito di attenersi al canone. Esistono tante principesse provenienti dai film Disney che però non fanno parte di quelle canonizzate dalla stessa Disney. Non conoscono come vengono selezionate, ma c’è tutta una procedura interna e per questo loro erano tenuti a seguire le istruzioni ricevute. Ironicamente, hanno spiegato che funziona come in Vaticano. Si aspetta la fumata bianca per dichiarare: “Moana è ufficialmente una principessa”. Ovviamente il procedimento non funziona in questo modo, ma la Disney resta molto attenta a questi particolari.

Il team creativo ha ammesso di adorare personaggi come Leia e Qi’ra, ma le principesse nel film dovevano essere quelle ufficiali Disney.

Leia e le richieste dei fan

La questione Leia/Principesse Disney risale a circa un anno fa. Infatti, Cody Christensen, un fan di Guerre Stellari, ha pubblicato online una petizione su Charge.org con lo scopo sensibilizzare Bob Iger, CEO di Disney, su questa situazione. Il fan vorrebbe vedere Leia Organa nel gruppo delle principesse Disney ufficiali, al fianco di Elsa, Ariel ecc… La petizione chiede anche che venga organizzata una celebrazione ufficiale, per onorare non proprio Leia, ma l’attrice scomparsa Carrie Fisher. Dunque, come potete vedere, ancora oggi il dibattito sull’inserimento di Leia è ancora aperto ed i registi dei nuovi film sono chiamati a dare spiegazioni…

via | CB