Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: Padmé già morta prima del parto. Tra ipotesi e verità

Star Wars: Padmé già morta prima del parto. Tra ipotesi e verità

Star Wars Guerre Stellari morte parto Padme Amidala mustafar nascita gemelli motivi spiegazione come muore

Star Wars. Padmé Amidala, moglie di Anakin Skywalker, è morta dopo aver dato alla luce i gemelli Luke Skywalker e Leia Organa. Questo è un dato di fatto.

Come è morta Padmé resterà per sempre un mistero, visto che George Lucas non ha voluto dare spiegazioni esatte all’interno del suo film Episodio III – La Vendetta dei Sith. Non ci sono ragioni mistiche o scientifiche valide per raccontare il suo decesso. Si possono fare ipotesi, avvicinandosi a una verità. L’impressione è che si sia lasciata morire.

C’è chi, invece, ha tirato fuori dal cilindro delle idee una teoria che rivoluziona, minimamente, la scena del decesso. Su Facebook sta circolando una tesi che tenta di “anticipare” il momento della morte del personaggio.

Secondo un fan, la morte è avvenuta su Mustafar, ma ben prima della scena del parto. Come è possibile? Continuate a leggere…

Star Wars: l’intervento della Forza?

Il fan ha argomentato la sua teoria attraverso un’immagine divenuta virale (la potete vedere alla fine di questo articolo).

Nell’immagine sostiene che Padmé sia stata già uccisa da Darth Vader dopo l’incontro su Mustafar. Probabilmente nella scena in cui un collerico Anakin (passato al Lato Oscuro), strozza l’amata moglie attraverso il potere della Forza. Lì, la ragazza perde conoscenza e crolla sul pavimento.

Secondo questa tesi, Padmé potrebbe essere morta proprio in quel momento, ma sarebbe stata la Forza a “tenerla in vita” per permettere ai due gemelli di venire al mondo.

Letta così la tesi appare un po’ inutile, perché non cambia in alcun modo le cose o l’evoluzione della storia. Però conferma una cosa: ad uccidere Padmé Amidala è stato proprio Anakin Skywalker.

Il suo passaggio al Lato Oscuro, la sua violenza psicologica e fisica, il tradimento di tutto ciò che era, ha distrutto il cuore della moglie, trascinandola verso un finale amaro. Quell’impeto di violenze ha veramente segnato la fine di Padmé Amidala.

Da un certo punto di vista, Palpatine aveva ragione… Cosa ne pensate di questa teoria?