Star Wars 54: la morte di un personaggio è un grave errore di continuity. La soluzione di Lucasfilm

star wars 54 rebel files errore continuity

STAR WARS. Oggi parliamo della morte di un personaggio, evento accaduto in Star Wars n.54 della Marvel Comics. Per permettere di leggere a tutti questo articolo non faremo alcuno spoiler sul nome di questo “Mr. X”.

Lo scoprirete in futuro, quando l’albo sarà pubblicato in Italia da Panini Comics. Andiamo a vedere, invece, come Lucasfilm dovrà intervenire per correggere un errore grave di continuity.

I fan americani hanno notato subito un problema serio tra gli eventi raccontati nell’albo a fumetti n.54 e il libro The Rebel Files. Quindi, il problema è tra un prodotto che è un tassello “puro” del canone e un prodotto di solo testo che dovrebbe “simulare” una raccolta di documenti “reali” che offrono informazioni su personaggi ed eventi.

Star Wars – La soluzione spunta su Twitter

L’utente di Twitter Broadside ha scritto, taggando Matt Martin: “Hey @missingwords so I read today’s SW 54 issue and it’s great, but someone dies in it. The Rebel Files shows that the person is still very much alive shortly before the Battle of Endor and is key for planning the battle. Is there a way this can be solved? Thanks, I appreciate it“.

Dunque ha fatto notare l’errore di continuity che vi abbiamo appena descritto, aggiungendo che questo Mr. X, secondo The Rebel Files è ancora vivo prima dalla Battaglia di Endor ed è un personaggio chiave per la Battaglia di Endor. A questo punto invoca una soluzione…

Ecco la risposta di Matt della Lucasfilm Story Group: “Yeah, we’re aware. It sounds like there were some notes missed somewhere down the production pipeline. We’re hoping to have it fixed in future printings of the book. For now, you can assume that the comic is the definitive story for that character.

Matt ammette che la Lucasfilm si è accorta di tutto. C’è stato un errore nella “catena di produzione”, quindi il tutto sarà risolto con una correzione delle prossime edizioni del libro. Il fumetto deve essere considerata la storia definitiva del personaggio.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.