Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars Episodio IX: tornerà Snoke? C’è una strana coincidenza…

Star Wars Episodio IX: tornerà Snoke? C’è una strana coincidenza…

snoke Star Wars episodio ix

STAR WARS EPISODIO IX. L’ex Supremo Leader Snoke tornerà nell’ultimo film della Trilogia Sequel di Guerre Stellari? Lo abbiamo visto morire per mano di Kylo Ren in The Last Jedi, ma potrebbe fare il suo ritorno in Episodio IX.

Questo è quanto ipotizza il sito web Comicbook.com, dopo aver scoperto che l’attore Andy Serkis non si è presentato alla Keyston Comic Convention come da programma. Il nuovo film è in fase di lavorazione e qualcuno ha iniziato ad avere qualche sospetto. L’attore è impegnato sul set?

Cancellare un appuntamento non significa “essere entrati nel cast” del nuovo Star Wars. Dopotutto alcuni fan sognano il ritorno di Snoke e confidano in una bizzarra coincidenza.

Star Wars Episodio IX – Ritorni rapidi sul set…

Altri attori nello stesso periodo hanno cancellato la loro partecipazione ad eventi per correre sul set. Ad esempio, lo ha fatto Billy Dee Williams che ha annullato all’improvviso un’apparizione programmata a causa di impegni legati ad alcune riprese cinematografiche. Erano proprio quelle di Episodio IX, dove interpreterà ancora una volta il mitico Lando. Stessa sorte per Joonas Suotamo, che interpreta Chewbacca…

Un ritorno di Serkis è probabile, ma questo non significa che Snoke sia davvero sopravvissuto. Infatti, si potrebbe apparire in un flashback, considerato che ci sono svariati misteri sul suo passato da risolvere.

Abbiamo visto “nascere” l’idea di Primo Ordine nella Trilogia di libri Aftermath. Lo abbiamo visto crescere, espandersi, organizzarsi ed acquisire potere nella serie a fumetti Poe Dameron. In tutto questo “Snoke” resta un grande punto interrogativo. Episodio IX è sicuramente l’occasione giusta per aggiungere tasselli, così da dare un senso di compiutezza alla Trilogia Sequel ed accontentare quella fetta di fan che vorrebbero sapere di più dai film e meno dai prodotti correlati.

Snoke tornerà sicuro nella maxi serie a fumetti della Marvel Comics, in un albo a lui dedicato in uscita nel 2019.