Star Wars: Mark Hamill condivide il bellissimo messaggio di un bambino amputato

mark hamill star wars bambini amputati

MARK HAMILL HA TROVATO IL SUO EROE FUORI DA STAR WARS. La saga di Guerre Stellari ci ha mostrato diversi episodi di amputazione degli arti. Dopotutto in questa Galassia sembra che il problema sia facilmente superabile, grazie ad una tecnologia avanzata.

Nella nostra realtà le cose migliorano, ma non sono proprio le stesse, soprattutto quando i soggetti che vengono amputati (per cause di svariato genere) sono i bambini.

Mark Hamill ha preso a cuore una vicenda ed ha pubblicato su Twitter un messaggio di incoraggiamento. Lo ha fatto condividendo il tweet e la foto di The War Amps, gruppo che si occupa di migliorare la qualità di vita degli amputati:

“Like Luke Skywalker, who lost his hand, I have a great force. A force that grows inside of me. You, too, have the force to overcome any challenge!” An inspiring message from Flavien, a member of the Child Amputee (CHAMP) Program. #FridayFeeling”

Flavien, un bambino che ha subito un’amputazione, ha scritto: “Come Luke Skywalker, che ha perso una mano, ho una grande forza. Una Forza che cresce dentro di me. Anche tu hai la forza per superare qualsiasi sfida”.

https://pbs.twimg.com/media/DnEN82xUwAARwbr.jpg

Mark Hamill – Il messaggio

Mark, che ha interpretato Luke Skywalker (al quale è stata ricostruita una mano artificialmente), ha scritto il seguente pensiero:

“I can only aspire to be as courageous & inspirational as this young man. He triumphed over adversity & selflessly thinks only of helping others. SHOUT OUT to a real hero: Flavien, with deep respect from a pretend one- Mar? #TheForceIsWithFLAVIEN #ARealCHAMP”

L’attore ha detto che può solo aspirare ad essere coraggioso ed in grado di ispirare gli altri come riesce a fare il ragazzo in foto. Questo giovane uomo ha trionfato sulle avversità e adesso vuole solo aiutare gli altri in maniera disinteressata. Mark non solo lo rispetta, ma lo considera un eroe.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.