Stranger Things: Gaten Matarazzo ha parlato di Star Wars

Gaten Matarazzo stanger things dustin gaten matarazzo star wars

Stranger Things lo ha fatto diventare famoso in tutto il mondo, ma il sogno di Gaten Matarazzo sembra essere ancora più ambizioso. Il giovane attore, che ha interpretato Dustin Henderson nella serie tv di Netflix, ha parlato di Guerre Stellari e lo ha fatto con un tono di una persona veramente interessata.

Il simpatico “Dustin” vorrebbe recitare in un film di Star Wars ed è serio quando ne parla:

“I want to know that too. I’m not kidding.”

Ha ammesso di avere un’ossessione per franchise, visto che Star Wars fa parte della cultura della sua maglia e sin da piccolissimo è stato introdotto alla saga di Guerre Stellari.

E’ stato lo zio dal Michigan a fargli conoscere la saga, rendendolo patito in maniera ossessiva di Guerre Stellari. Aveva sei anni ed un’estate lo zio gli ha cambiato la vita:

“My uncle from Michigan came to visit me for a summer when I was six years old, and he got me obsessed with Star Wars”.

Stranger Things ed il sogno Star Wars

E’ dalla parte dell’Impero o della Ribellione? Il ragazzo ha fatto queste dichiarazioni durante la convention Fan X di Salt Lake City. Dopo aver incontrato alcune persone vestite da Darth Vader e Stormtrooper, ha fatto capire di avere una passione sfrenata per “Il Lato Oscuro”:

“I just hugged Darth Vader and didn’t die… Luke Skywalker who?”

Ha abbracciato Vader ed è sopravvissuto, ha detto scherzando, facendo poi finta di non conoscere un certo Skywalker.

Gaten Matarazzo tornerà protagonista nella nuova (la terza) stagione della serie sci-fi/horror di Netflix. Riuscirà, secondo voi, a coronare il suo sogno ed entrare nel cast di un film di Guerre Stellari? Kylo Ren avrà, prima o poi, bisogno di un giovane apprendista del Lato Oscuro… Chissà se in Star Wars Episodio IX c’è spazio anche per lui!

via | Comicbook.com

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.