Star Wars: Solo avrà un sequel? Jonathan Kasdan ha una soluzione…

solo a star wars story han solo hd

STAR WARS. L’ultimo film spin-off della saga, Solo: A Star Wars Story, avrà mai un seguito? Ne ha parlato Jonathan Kasdan. Il co-scrittore della pellicola ha dichiarato che un sequel potrebbe essere prodotto, ma solo a costo di utilizzare un budget più ristretto. Il film di Ron Howard è piaciuto ai fan, ma non ha conquistato il botteghino. E’ diventato addirittura il primo film della saga a perdere soldi.

Star Wars – Speranze per Solo?

Ha chiuso la sua corsa a $392.9 milioni in tutto il mondo. Un miliardo in meno circa di Episodio VIII Gli Ultimi Jedi. Tuttavia Kasdan ci tiene a quello che ha realizzato e non vuole arrendersi.

Attraverso Twitter ha fatto capire che ci sono ancora possibilità per un sequel, ma tutto dipende dal budget. Il primo spin-off su Solo è costato circa 250 milioni di dollari, una cifra diventata pesante nel bilancio complessivo della produzione.

Ecco le sue dichiarazioni:

“To be honest, I think the challenge has much more to do with the foreign box office than the U.S. Personally, I think there are great Star Wars movies to be made that don’t need to cost quite so much. Hopefully that will be the trend in the years to come, and maybe, just maybe that trend will allow us, one way or another, to tell more stories with Alden, Joonas, Emilia, and Donald. With those actors and Ron Howard, I would jump at the opportunity.”

Dunque, ha spiegato che c’è intenzione di realizzare tanti altri grandi film, ma non devono costare quanto Solo. Infatti, con un budget più misurato, a suo parere, crescerebbero le possibilità di vedere nuove storie con i bravi Alden, Joonas, Emilia e Donald.

Siamo assolutamente d’accordo con lui, considerato che un investimento meno esagerato e in linea con i film dello stesso genere potrebbe far pesare meno un incasso mediocre come i $392.9 milioni e produrre profitto utile a proseguire con le pellicole della saga.

via | ScreenRant

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.