Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Andrea Broccardo: l’italiano scelto per creare nuove razze di Star Wars

Andrea Broccardo: l’italiano scelto per creare nuove razze di Star Wars

Andrea Broccardo Star Wars Lucasfilm Marvel Comics

Andrea Broccardo, disegnatore italiano in forza alla Marvel Comics, ha ricevuto una bella notizia dal suo editore. Prima di passare ai dettagli, vi ricordiamo che Andrea è nel team di Star Wars. Infatti, svariati fumetti canonici sono stati affidati a questo ragazzo molto appassionato.

Per conoscerlo meglio vi consigliamo di leggere la nostra intervista a Broccardo, cliccando qui.

Andrea Broccardo – Il nuovo compito per Lucasfilm

star wars - intervista andrea broccardo

Ecco il contenuto del suo messaggio pubblicato su Facebook, dove ha fatto il suo lieto annuncio:

Ma che figata è ricevere da Lucasfilm e Marvel, la richiesta di creare graficamente personaggi nuovi da inserire nell’Universo di Star wars? Dopo l’annual di Poe Dameron, ho creato graficamente un personaggio, il suo gruppo, la sua base operativa e la fauna di un pianeta alieno. Senza contare nuove razze aliene da inserire nel canone nuovo. Cioè, sta roba, anni fa, io la facevo per divertimento e ora lo faccio per lavoro. Porca vacca che figata. Davvero.
#lucasfilm #starwars #marvel

E’ un bel periodo per Andrea, visto che la casa editrice Marvel Comics gli ha affidato anche le tavole dell’albo Star Wars n.56, che verrà pubblicato negli Usa a novembre (2018). Questo fumetto conterrà una storia scritta da Kieron Gillen.

Estratto dall’intervista ad Andrea Broccardo:

Come sei arrivato a lavorare per le serie a fumetti canoniche?

Star Wars Kanan #12 è stato il mio primo lavoro per la Marvel e oggi, a distanza di due anni e mezzo, ancora non mi sembra vero! Ho sempre amato i fumetti di supereroi, sia Marvel che DC, e il mondo del fumetto in generale. Dopo una parentesi Bonelliana, che mi ha permesso di lavorare su personaggi come Brendon e Nathan Never e dopo alcune portfolio review, con editor Marvel, qui in Italia, ho tentato la sorte e sono andato al New York Comic Con, una delle Convention a tema più importanti degli Stati Uniti. (continua)