The Empire Strips Back: il video dello show burlesque su Star Wars

The Empire Strips Back a Star Wars parody burlesque show video youtube spettacolo immagini

The Empire Strips Back è il titolo di uno show del tutto originale e che rende omaggio alla grande saga di Guerre Stellari. Non è un evento qualsiasi ed è rivolto ad un pubblico ristretto e adulto.

Star Wars fa parte della cultura mondiale e sa imporsi anche in certe aree impensabili. Infatti, la fantasia di George Lucas è stata presa in prestito e riadattata per la produzione di uno speciale spettacolo a tema burlesque.

Il tema dell’esibizione non riguarda solo Episodio V – L’Impero colpisce ancora, anzi… Nella tappa andata in scena a Sydney e gli autori hanno portato anche la loro versione di “Leia in Bikini“, in omaggio alla nota scena del film Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi, dove la Principessa veniva resa schiava.

Image result for The Empire Strips Back

The Empire Strips Back: Altre info

Lo spettacolo è una vera e propria parodia in chiave burlesque ed ha fatto il giro del mondo, dopo aver ottenuto il tutto esaurito anche negli Stati Uniti.

I fan hanno potuto ritrovare al suo interno molti personaggi iconici e un esercito di stormtrooper dall’aspetto decisamente più sexy: i droidi, Darth Vader, Boba Fett, Obi-Wan Kenobi, Luke Skywalker. Tutte queste versioni dei personaggi sono state proposte in veste femminile, interpretate da abili danzatrici.

Di seguito (o cliccando qui) potete osservare un video che mostra alcuni passaggi di questo divertente spettacolo e un dietro le quinte.

Vi piacerebbe assistere ad un evento del genere anche in Italia? Cliccate qui per visitare il sito ufficiale.

Ecco alcune foto promozionali:

Image result for The Empire Strips Back
Image result for The Empire Strips Back
Image result for The Empire Strips Back

Seguono alcune “recensioni illustri”:

The best episode of Star Wars I’ve ever seen….”
– NATHAN FILLION –

“The Empire Strips Back has been packing out Australian theatres since 2011….. and is poised to take on the United States.”
– THE GUARDIAN –

“Fun, high energy, and not at all what i could’ve ever expected”
– SYFY –

“The attention to detail in the costuming is astounding, the enthusiasm and energy of the dancers unparalleled in this galaxy or any other”
– LA WEEKLY –

The Empire Strips Back Star Wars diventa uno spettacolo burlesque copertina

Cosa ne pensate di questo spettacolo così atipico sulla saga di Guerre Stellari?

Via | Hit.com

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.