
Star Wars: tutti i libri canonici inediti o annunciati in Italia
11 Settembre 2018STAR WARS. I libri canonici di Guerre Stellari vengono pubblicati in Italia da Mondadori, nella collana Oscar Fantastica. In un primo periodo è stata Multiplayer Edizione la casa editrice responsabile della pubblicazione, pertanto vi consigliamo di cliccare qui per scoprire quali romanzi sono già disponibili. Oggi, come accennato, Mondadori ha iniziato periodicamente a tradurre e portare in libreria svariate opere della Disney–Lucasfilm Press, che sono necessarie per avere una conoscenza totale della saga ideata da George Lucas. Cliccando qui potete individuare tutti i libri già disponibili.
Star Wars – I libri inediti o annunciati
Segue la lista con tutti i libri del Nuovo Canone. La maggior parte di questi sono inediti e non sappiamo se Mondadori deciderà di pubblicarli. Altri sono stati già annunciati.
Master and Apprentice (annunciato negli Usa)
Queen’s Shadow (annunciato negli Usa)
Ahsoka (annunciato da Mondadori)
Most Wanted
Rebel Rising
Thrawn (annunciato da Mondadori)
Solo: A Star Wars Story (novellizzazione)
Thrawn Alliances
Guardians of the Whills
Battlefront II Inferno Squad
Last Shot
Phasma
Canto Bight
Cobalt Squadron
Gli Ultimi Jedi novellizzazzione (annunciato da Mondadori)
Come funziona il canone di Star Wars?
Dal 2014 la saga creata da George Lucas ha una nuova timeline ufficiale, supervisionata con grande attenzione dalla LucasFilm. Esiste un canone che viene narrato attraverso i film (trilogie e spin-off), i fumetti della Marvel Comics, i romanzi (libri), le serie animate ed i videogiochi.
Da Wikipedia: “Il Canone di Guerre stellari è l’insieme delle pubblicazioni che formano la storyline principale e riconosciuta ufficialmente dalla Lucasfilm Ltd. riguardo all’universo di Guerre stellari.
I prodotti che fanno ufficialmente parte del canone sono: tutti i film della saga — la trilogia classica, la trilogia prequel, la trilogia sequel, la Trilogia Spin-off, il film d’animazione Star Wars: The Clone Wars, le serie animate Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels e tutti i libri, fumetti e videogiochi usciti a partire dal 25 aprile 2014, data di introduzione del nuovo canone da parte di Disney. A partire da questa data i prodotti di Guerre stellari dell’Universo espanso vengono esclusi dalla nuova continuity e raggruppati sotto il logo Star Wars Legends”.
via | Star Wars NNet
via | Wikia