Ray Park parla del futuro di Maul e dell’ultima interpretazione in Solo

sequel Star Wars darth maul vivo sopravvissuto episodio i minaccia fantasma rebels star wars the clone wars ray park

Ray Park, l’attore che interpreta Maul in Star Wars, è stato intervistato recentemente da Forbes.com. Ray è tornato sotto i riflettori in occasione dell’uscita del film Solo: A Star Wars Story, dove è tornato a rivestire i panni dell’ex Sith. Sarà la sua ultima apparizione?

Rivedremo Maul sul grande schermo? L’attore ha risposto così alle domande del giornalista:

“If anything ever happens in the future and the character is back, and it’s me?

I have a lot of great ideas of what I’d like to do with it”.

Dunque, ha fatto capire di avere tantissime grandi idee su come utilizzare Maul in futuro. Ovviamente – aggiungiamo noi – non ha il potere creativo per realizzarle. La nostra speranza è di ritrovarlo all’interno di un nuovo spin-off, dove verrebbe approfondita la questione Alba Cremisi. Sappiamo già che il primo tentativo di Maul di creare un Impero criminale come “falso Sith” ha portato Darth Sidious a scendere in campo per fermalo ed umiliarlo.

Ray Park e Sam Witwer

Tornando a parlare di Solo, Park ha spiegato che questa volta è stata usata nel film la voce di Sam Witwer (che lo ha doppiato nelle serie tv animate). Per questo è stata per lui un’esperienza diversa, ma che ritiene “cool”. Infatti, doveva ascoltare la voce e poi recitare… Vogliamo vedere il duo Park/Witwer al più presto all’opera!

A proposito di Maul in Solo: A Star Wars Story, cliccate qui per vedere le foto pubblicate su Forbes dedicate a Park in costume. Sono scatti in HD che mettono in evidenza numerosi dettagli. In particolare si può apprezzare come hanno ricostruito le gambe, che aveva perso durante la battaglia con Obi-Wan Kenobi vista in Episodio I.

Il duello finale tra lo stesso Kenobi e Maul si svolgerà molti anni dopo ed è stato raccontato nella serie tv Rebels!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.