Rex su Endor? Ecco cosa ha pubblicato il profilo ufficiale Star Wars

rex su endor Star Wars Temuera Morrison clone

Rex su Endor? Ormai la presenza del mitico clone è ufficiale e canonica al 100%. Lo ha voluto ricordare anche il profilo Twitter di Star Wars, che ha pubblicato una speciale fan art dedicata al personaggio.

Ecco il tweet dove si ribadisce la presenza sulla Luna di Endor di questo grande eroe, diventato celebre grazie alle serie animate:

“From Geonosis to Endor, Rex is a great battle buddy, and an even greater friend. #StarWarsFanArt by @lorna_ka.”

https://pbs.twimg.com/media/Dl9BSoaXgAceyzv.jpg

Rex è Nik Sant? La spiegazione di Filoni

Rex (il clone CT-7567) è uno dei personaggi più amati delle serie televisive di Star Wars (Rebels e The Clone Wars). Secondo una teoria dei fan il capitano è apparso anche in Star Wars Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi. Infatti, sulla Luna boscosa di Endor c’è un ribelle (Nik Sant) che è “identico” alla versione anziana del personaggio.

Per capire se è lui o non è lui il sito IGN ha intervistato il produttore Dave Filoni, che ha deciso di assecondare questa teoria, svelando nel finale di Rebels che il noto clone ha partecipato alla battaglia di Endor.

Filoni ha fatto capire di aver sempre prestato attenzione alle “parole dei fan”. Quando ha ascoltato questa teoria l’ha ritenuta molto affascinante, ma poiché si trattava di scrivere la storia di un personaggio apparso prima della sua collaborazione con la Lucasfilm preferisce non dare una versione definitiva. Anzi, gradisce molto questo stato di incertezza.

Infatti, in questo modo tutti i fan hanno ragione: sia chi è convinto che quel soldato ribelle sia il Capitano Rex, sia chi non gradisce affatto questa soluzione.

Risultati immagini per rex nik sant

Una cosa è sicura: da un punto di vista estetico sono identici ed entrambi sono stati su Endor. Dave Filoni con il finale di Rebels ha voluto correggere lo stile d’abbigliamento del clone per renderlo simile a Nik Sant.

Ha spiegato il produttore che per la sua storia non era importante dare una spiegazione aggiuntiva. Pensa che sia divertente questa situazione che ha creato rafforzando la tesi di alcuni fan, senza confermarla al 100%.

Risultati immagini per rex nik sant

Dunque, nemmeno Dave Filoni è intenzionato a svelare questo mistero. Anzi, dopo aver sentito il suo parere, possiamo dire che è inutile al momento discutere sulla questione della reale identità di Nik Sant. Tutti hanno ragione e tutti hanno torto nella stessa misura.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.