USA: Bimbo picchiato non reagirà con violenza ai bulli: “Non è da Jedi”

usa bimbo picchiato dai bulli jedi star wars

USA: un bambino è stato portato in ospedale dopo che alcuni bulli della sua scuola lo hanno picchiato. Il piccolo ha spiegato di non voler reagire alle provocazioni ed alle percosse con violenza, perché “non è un comportamento da Jedi”.

Il caso del bimbo, Aiden Vasquez, proveniente dalla California, è diventato virare sul web, dopo che sua madre ha pubblicato su Facebook le foto del suo volto tumefatto. Infatti, alcuni ragazzi prepotenti lo hanno colpito mentre era a scuola.

In un post successivo la madre Lizette Casanova ha riportato alcuni pensieri del coraggioso bambino, che sembra voler rifiutare ogni genere di violenza per un motivo ben preciso.

Bullied Kid Won't Fight Back Because 'It's Not The Jedi Way'

Ecco le parole della donna: “Aiden wants me to let everyone know he’s doing fine, all stitched up and numb. He said he felt it in his soul not to hit the kid back… IT’S NOT THE JEDI WAY!!“.

Insomma, il ragazzino ha specificato che nella sua anima non sente il bisogno di reagire con violenza, perché i migliori Jedi non lo farebbero mai.

Secondo la donna non è la prima volta che i bulli colpiscono il figlio, anzi è il terzo anno di fila che subisce violenza. Adesso le autorità stanno indagando per mettere fine a questo brutto incubo.

Mark Hamill (attore che ha interpretato Luke Skywalker in Star Wars) si è innamorato della forza di questo ragazzino ed ha scritto su Twitter: “I’m astonished by his wisdom & courage at such a tender age”.

Insomma, è rimasto impressionato per la saggezza del bambino e per il suo coraggio.

In più ha aggiunto:

“I may be a fictional Jedi, but this boy is the real deal. Not sure how to reach out to him, but I hope he sees this message & knows how much I admire him.”

Mark sa di essere stato un “Jedi solo al cinema”, ma riconosce che questo fanciullo ha il giusto cuore per diventarlo.

via | Ladbible

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.