Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: il vero rapporto Maul/Qi’ra spiegato nel libro così…

Star Wars: il vero rapporto Maul/Qi’ra spiegato nel libro così…

Star Wars maul qi'ra libro solo emilia clarke Rumor Star Wars

STAR WARS. Maul e Qi’ra hanno avuto un faccia a faccia nel finale del film Solo: A Star Wars Story. Abbiamo visto la ragazza rimpiazzare Dryden Vos e partire verso Dathomir, per incontrare l’ex Sith, diventato il capo dell’organizzazione chiamata Alba Cremisi.

Star Wars – I chiarimenti nella novellizzazione

Mur Lafferty, autore della novellizzazione del film, ha avuto modo di far chiarezza sul rapporto che esiste tra Maul e Qi’ra e sulla loro conversazione.

Solo qi'ra han Solo film

Lo scrittore, intervistato dal sito StarWars.com, ha precisato che nella pagina dell’incontro il nome “Maul” non è stato menzionato. C’è un motivo valido. Secondo l’autore la ragazza non conosceva l’identità di questo essere. Sicuramente sapeva che Dryden prendeva ordini da qualcuno molto potente e che tutti erano terrorizzati da questa figura. Dopotutto, anche per lei è stata una sorpresa scoprire che è un force user “malvagio” (un ex Signore dei Sith). Aveva scoperto semplicemente come contattarlo attraverso il pulsante usato da Vos…

darth maul migliori video combattimenti duelli scontri star wars

Maul in quel periodo agiva – giustamente – dietro le quinte. I Jedi erano scomparsi dalla Galassia e su certi pianeti come Corellia i giovani crescevano costretti a sopravvivere per le strade, senza avere consapevolezza di quel che era accaduto negli anni precedenti. Infatti, Han Solo stenta a credere all’esistenza della Forza e dei Cavalieri Jedi. Lo stesso Palpatine, nei primi giorni dell’Impero, si era impegnato a “cancellare la storia”, spazzando via ogni traccia dei suoi nemici per ovvie ragioni…

Solo: A Star Wars Story – Nei concept art Qi’ra era completamente diversa (immagini)

Dopotutto nel film si ha l’impressione che Maul sa bene chi è Qi’ra, essendo a capo di un sindacato e avendo il pieno controllo dei suoi sottoposti che “obbedivano” coscienti della sua forza e pericolosità.

Per ulteriori approfondimenti bisogna incrociare le dita. Al momento un sequel cinematografico della loro storia non è ipotizzabile, quindi speriamo di scoprire di più grazie ad un libro o ad una miniserie a fumetti…

via  Screen Rant