Hayden Christensen contro gli hater: il consiglio dell’attore di Star Wars

Hayden Christensen star wars rose tico kelly marie tran

Hayden Christensen è l’attore che ha interpretato il ruolo più difficile della saga di Star Wars: Anakin Skywalker. Non è stata una passeggiata per lui, perché impersonare quello che è diventato l’icona Darth Vader, lo ha reso un bersaglio di tantissimi “fan ribelli” che, per diversi anni, lo hanno attaccato con parole poco affettuose.

L’attore, per questa ragione, si sente molto vicino a Kelly Marie Tran (Rose in Star Wars Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi), che recentemente ha sperimentato l’odio dei fan sulla sua pelle.

Hayden Christensen – Il miglior consiglio contro gli hater

Intervistato da ET Canada, Hyden si è espresso così: “I don’t know if I have any advice for that, but just…you know, don’t take it too seriously, because… Unfortunately, those are the ones that make the most noise. But the majority of people don’t feel that way, so, keep that in mind.”

Christensen le ha consigliato di non prendere troppo seriamente questa gente, perché è solo una minoranza rumorosa. Invece, secondo Hyden, la maggioranza dei fan non la pensa in quel modo.

Infatti, molte persone poco equilibrate, hanno dimenticato che Kelly Marie Tran è una persona umana e l’hanno bullizzata su internet pesantemente, costringendola a chiudere i suoi account. La ragazza ha subito dagli hater anche insulti razzisti, che l’hanno ferita profondamente per un lungo periodo. Recentemente, ha deciso di rialzarsi in piedi ed affrontare la situazione di petto, per non darla vinta a nessuno.

via  Naboonews

Hayden Christensen – Da Darth Vader ai Razzie Award

Da Wikipedia: Nel maggio 2005 esce nei cinema Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, ultimo capitolo della trilogia prequel di Guerre stellari. Christensen dovette allenarsi per tre mesi, più di quanto non avesse dovuto fare per le precedenti pellicole, per poter essere in grado di eseguire i vari duelli con la spada laser presenti nella pellicola. Christensen apprezzò che la discesa del suo personaggio verso il Lato Oscuro sia causata dall’amore che nutre per la moglie:

« Sono l’amore e la paura di perdere la compagna della propria vita (non la violenza o la brama di potere) che sviluppano l’aspetto dark e distruttivo del mio Anakin. Il film di George Lucas è soprattutto la triste storia di un vero sentimento. »
(Hayden Christensen sul suo personaggio nel film Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith)

Durante la produzione de La vendetta dei Sith, Christensen chiese a Lucas di poter recitare nelle scene con un costume di Dart Fener che meglio si potesse adattare al suo corpo, nonostante si fosse proposto per la parte anche David Prowse (che era 15 centimetri più alto di Christensen e aveva già interpretato Fener nella trilogia classica).

« L’ho chiesto io ed è stato bello, ma molto faticoso. Faceva caldo, hanno provato a montare un sistema per l’aria condizionata ma non ha funzionato. È claustrofobico e la visione è limitata» »
(Hayden Christensen dopo aver indossato il costume di Dart Fener)

Tuttavia la voce robotica di Dart Fener è rimasta quella originale di James Earl Jones, che aveva già prestato la voce al personaggio nella vecchia trilogia. La sua interpretazione in entrambi gli episodi II e III, ha ricevuto recensioni generalmente negative dalla critica (guadagnandosi il premio Razzie Award al peggior attore non protagonista in entrambi i film).

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.