Rogue One & Solo: rivelata un’importante connessione per Star Wars

Star Wars rogue one solo connessioni star wars

Rogue One: A Star Wars Story e Solo: A Star Wars Story sono stati connessi ufficialmente.

Lo ha svelato il sito ufficiale Star Wars.com, pubblicando una passaggio del nuovo romanzo dedicato al film su Han Solo, un libro che non si limita a raccontare gli eventi del film, ma ad estenderli.

La novellizzazione di Solo contiene dei riferimenti a Jyn Erso e Saw Gerrera, personaggi protagonisti del primo spin-off della saga Guerre Stellari.

Rogue One incontra Solo – ATTENZIONE SPOILER

L’estratto del libro narra di un incontro tra Enfys Nest e l’Alleanza Ribelle. Durante questo evento avrebbe partecipato anche Saw Gerrera e la sua giovane protetta. La scena si svolge nella parte finale, quindi dopo che Enfys Nest si è è rivelata a Solo, Beckett e Qi’ra, lasciando tutti a bocca aperta per la sua storia e la giovane età. All’epoca Jyn Erso aveva solo 11 anni ed osservava attentamente Saw Gerrera dedicarsi ad una causa così importante.

Ecco il passaggio originale che racconta questo incontro e che conferma che il coaxium che Enfys ha ottenuto grazie a Solo è arrivato nelle mani di Gerrera per portare a termine missioni indispensabili contro l’Impero:

“[Saw Gerrera] frowned. ‘Many people treat age as if it’s a shield to hide behind, something that protects our children. And sometimes it is. Until someone comes along who doesn’t honor the shield. Then we must decide if we’re going to keep pretending that shield is there. The Empire doesn’t care what age she is. So she must learn about this threat that faces all of us.’”

La Lucasfilm ha così intrecciato in maniera perfetta le storie dei due spin-off, esaltando alcuni passaggi della pellicola dedicata ad Han Solo e dimostrando che è altrettanto importante per il canone, visto che è, a modo suo, legata agli eventi che hanno portato alla distruzione della prima Morte Nera.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.