Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars Resistance “svelerà sul Primo Ordine…” (analisi)

Star Wars Resistance “svelerà sul Primo Ordine…” (analisi)

star wars resistance episodi serie tv dave filoni

Star Wars Resistance si presenta come una serie animata per ragazzi, con toni molto allegri, ma potrebbe offrire informazioni molto importanti sul canone di Guerre Stellari. In particolare, ci aspettiamo di scoprire alcuni dettagli interessanti su Snoke, sul Primo Ordine, su Kylo Ren, sulla Resistenza ed sulla Nuova Repubblica…

Per capire bene cosa è il Primo Ordine e come prende forma vi consigliamo di leggere la serie di libri Aftermath, dove questo “esercito” prende forma e muove i suoi primi passi. Quel che si scopre nella trilogia di romanzi è legato ad una particolare iniziativa dello stesso Imperatore Palpatine. Il Primo Ordine di Snoke sembra “pescare” da un’idea di Darth Sidious, ma tutto questo difficilmente troverà spazio nella serie tv Resistance.

Star Wars Resistance – 6 mesi prima…

[irp posts=”5247″ name=”Star Wars: chi è Ben Burtt e perché è così importante per la saga?”]

Quel che Resistance potrà offrire saranno alcune precisazioni sull’organizzazione di questo gruppo militare che si appresta a governare la Galassia. Il Generale Leia Organa lo ha vigilato a lungo, temendo la sua deriva “fascista”, ma ha necessariamente bisogno di scoprirne “il lato oscuro” per poterlo fermare prima che sia troppo tardi (come è andata a finire lo sappiamo già).

Secondo una recente indiscrezione spuntata sul web, gli eventi dello show sono ambientati solo sei mesi prima quanto narrato in Star Wars Episodio VII Il Risveglio della Forza.

Di questo periodo – molto ristretto – sappiamo qualcosa anche grazie alla serie a fumetti Poe Dameron, prodotta dalla Marvel che ultimamente si è spinta oltre, arrivando a raccontare anche cosa è accaduto dopo la battaglia di Crait (Episodio VIII).

Un utente, su Twitter, analizzando il sito ufficiale starwars.com, ha scoperto il periodo esatto in cui dovrebbero svolgersi le vicende di Star Wars: Resistance.

Qui sotto troverete il tweet di un fan che, attraverso un’analisi del sito web ufficiale della saga, sostiene di aver intuito la collocazione temporale di Resistance. In attesa di avere ulteriori conferme, vi consigliamo di non sottovalutare questa produzione della Lucasfilm, anche se lo stile grafico ed i toni vi sembrano troppo lontani dai vostri gusti. Ci potrebbero essere tasselli del canone fondamentali…