Star Wars: Rex è Nik Sant? Cosa ne pensa Dave Filoni

star wars rex nik sant endor finale rebels

Star Wars. Il Capitano Rex (clone CT-7567) è uno dei personaggi più amati delle serie televisive animate di Guerre Stellari (Rebels e The Clone Wars).

Secondo una teoria dei fan il capitano è apparso anche in Star Wars Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi. Infatti, sulla Luna boscosa di Endor c’è un ribelle (Nik Sant) che è “identico” alla versione anziana del personaggio.

Per capire se è lui o non è lui il sito web IGN ha intervistato il produttore Dave Filoni.

Filoni, a modo suo, aveva deciso di assecondare questa teoria, trascinando il Capitano Rex nella Battaglia di Endor (come scoperto nel finale di Rebels).

Una trovata simpatica, ma che non chiarisce l’annoso enigma.

Rex era su Endor, ma è Nik Sant?

Dopotutto, nella sua intervista, Dave Filoni ha fatto capire di aver sempre prestato attenzione alle “parole dei fan”.

Ha spiegato che quando ha ascoltato questa teoria l’ha ritenuta molto affascinante, ma poiché si trattava di riscrivere la storia di un personaggio apparso prima della sua collaborazione con la Lucasfilm, ha preferito non dare una spiegazione definitiva.

Insomma, ha scelto di preservare questo stato di incertezza, senza effettuare operazioni di retcon attraverso Rebels. In questo modo ha accontentato un po’ tutti i fan. Così, per qualcuno quel soldato ribelle sarà il Capitano Rex, per altri continuerà a essere Nik Sant…

La sua può essere considerata una furbata!

Risultati immagini per rex nik sant

Una cosa è sicura: da un punto di vista estetico sono quasi identici ed entrambi sono stati su Endor. In più, Dave Filoni con il finale di Rebels ha corretto lo stile d’abbigliamento del clone, rendendolo simile a quello di Nik Sant.

Per la sua storia non era importante dare una spiegazione aggiuntiva. Anzi, ha lasciato intendere che sia divertente questa situazione a metà. E’ riuscito a confermare la tesi di alcuni fan, senza alterare il canone ufficiale e la storia di George Lucas…

Tutti hanno ragione e tutti hanno torto nella stessa misura!

Risultati immagini per rex nik sant

via | BC

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.