Star Wars: svelata la connessione tra Luke Skywalker e Rogue One

star wars luke skywalker rogue squadron rogue one jyn erso 52

Star Wars. Lucasfilm ha la passione sfrenata di connettere le cose. Addirittura sono riusciti a connettere la vicenda di Luke Skywalker a quella di Jyn Erso (protagonista dello spin-off Rogue One).

Il canone di Guerre Stellari è composto da film, serie tv, libri, fumetti e videogame. Un albo a fumetti targato Marvel Comics (il numero 52 della serie regolare Star Wars), ha creato un ponte inaspettato tra il personaggio principe della Trilogia Originale e la ribelle che ha permesso alla Ribellione di distruggere la Morte Nera.

Certo, vi era già una connessione logica tra Luke e Jyn: grazie a quest’ultima e al suo team di eroi i piani della Death Star sono finiti nelle mani dell’Alleanza Ribelle. Cosa che ha dato la possibilità al figlio di Anakin Skywalker di intervenire in prima persona, per distruggere il cuore della terribile stazione di battaglia, anche attraverso un uso improvvisato e strabiliante della Forza.

Star Wars 52 è andato oltre a ciò, rafforzando questo legame narrativo tra i due personaggi.

Star Wars: l’eredità di Rogue One

Rogue One Star Wars

Il Rogue Squadron è uno squadrone aeronautico immaginario, presente nella serie fantascientifica di Guerre stellari. Apparve per la prima volta in Una nuova speranza con il nome di “Red Squadron”, l’elitario gruppo di X-wing a cui Luke Skywalker venne assegnato dopo la sua entrata nell’Alleanza Ribelle.” (Wikipedia)

Grazie all’opera a fumetti, è venuto fuori che il nome “Rogue Squadron” non è affatto una coincidenza.

Anzi, è stato proprio Luke Skywalker a scegliere questo nome per onorare Jyn Erso e gli eroi di Rogue One.

Lo ha fatto nel corso di una grande battaglia, in cui il giovane Jedi cita il sacrificio degli eroi di Rogue One e decide di omaggiarli, denominando “Rogue Squadron” il proprio squadrone.

Qui di seguito è possibile apprezzare alcune tavole in lingua originale, che rappresentano il momento sopra descritto.

https://static2.srcdn.com/wordpress/wp-content/uploads/2018/08/Star-Wars-Comic-Rogue-Squadron-Call-Sign.jpg?q=50&fit=crop&w=738
https://static1.srcdn.com/wordpress/wp-content/uploads/2018/08/Star-Wars-Rogue-Squadron-Luke-Skywalker-Comic.jpg?q=50&fit=crop&w=738

via | ScreenRant

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.