star wars il ritorno dello jedi

Star Wars Il Ritorno dello Jedi: figlio del regista si scaglia contro i fan critici

Il Ritorno dello Jedi - Episodio 6 Star Wars Notizie

Star Wars Il Ritorno dello Jedi, dopo tantissimi anni, viene ancora attaccato da una parte del fandom. Il film, diretto da Richard Marquand, da qualcuno viene considerato il peggior film della Trilogia Originale per diverse ragioni.

James Marquand, figlio del regista, ha rilasciato alcune dichiarazioni per difendere il padre. Alcuni fan sostengono che George Lucas fosse coinvolto nel progetto più di quanto dichiarato da Lucasfilm.

Marquand, intervistato dalla BBC, ha smontato definitivamente questa tesi, sostenendo che il padre era il regista ed ha fatto tutto quello che riguardava la regia (senza interferenze esterne). La presenza di Lucas era ovvia, ma non ha sminuito il ruolo del regista, che ha portato a termine tutto quello che doveva fare, in particolare lavorando a stretto contatto con gli attori.

Star Wars Il Ritorno dello Jedi – E’ tempo di elogi

[irp posts=”5090″ name=”Star Wars: perché non piace ai cinesi? Ce lo spiega Donnie Yen”]

Marquand è stato criticato per gli Ewok, ma suo figlio non rinnega assolutamente niente del lavoro del padre, anzi ha solo belle parole per lui:

“Quando ripenso al coinvolgimento di mio padre, sono molto orgoglioso di lui. Penso cha abbia tenuto fede a tutti i suoi impegni. Il suo ruolo è stato quello di consegnare un film in tempo, con un budget limitato e facendo recitare al meglio gli attori. Quando è arrivato nelle sale è stato uno dei film migliori di tutti i tempi ed ancora oggi è tra i primi di tutte le classifiche, quindi ha fatto un ottimo lavoro.

Infine, ha attaccato i fan che mancano di sensibilità quando esprimono i giudizi:

“Credo che la saga di Star Wars appartenga al mondo e che con i social media tutti hanno iniziato a sentirsi grandi esperti. La mia famiglia ha provato grande amarezza a causa del comportamento di certi fan che hanno tentato di demolire con le critiche la pellicola”.

via CB