Star Wars: perché non piace ai cinesi? Ce lo spiega Donnie Yen

star wars chirrut cina cinesi

Star Wars ha un problema serio con la Cina: i nuovi capitoli della saga hanno sofferto tantissimo al botteghino. Guerre Stellari in Cina non fa incassi stellari anche quando le cose vanno alla grande nel resto del mondo.

La star di Rogue One: A Star Wars Story, Donnie Yen, è stato intervistato sull’argomento. I film di Guerre Stellari sono “relativamente nuovi per il paese” e per questo è difficile per il pubblico affezionarsi ad una saga così lunga.

[irp posts=”4582″ name=”Spada laser o Vibranio? Ecco cosa è più forte secondo Mark Hamill”]

Star Wars diverso dalla Marvel

Yen ha fatto capire che è molto dispiaciuto per questa situazione ed ha sottolineato che il popolo cinese non è cresciuto con una cultura di Guerre Stellari, per questo non hanno funzionato i nuovi capitoli, al contrario della Marvel.

I film della Casa delle Idee sono più fruibili per questo pubblico. Costumi, musiche, personaggi, attori ecc… hanno aiutato i cinesi ad entrare immediatamente in sintonia con il mondo Marvel.

La Trilogia originale di Guerre Stellari è arrivata in Cina solo verso la fine degli anni ’90, non riuscendo mai ad inserirsi nella cultura cinematografica e generale cinese.

via | CB

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.