Star Wars: per Timothy Zahn il vecchio Universo Espanso é pieno di difetti

Star Wars - le regioni ignote palpatine imperatore thrwan snoke primo ordine.jpg

STAR WARS. Il noto scrittore Timothy Zahn ha parlato del vecchio Universo Espanso di Guerre Stellari. Ricordiamo che Lucasfilm, dopo il passaggio nelle mani della Disney, ha tolto via dal canone ufficiale la maggior parte delle storie che facevano parte di questo universo espanso. Ha dirottato il tutto nel marchio denominato Legends. Questo ha fatto arrabbiare numerosi fan, che non hanno digerito il colpo di spugna totale.

Timothy Zahn, in una recente intervista, ha detto la sua sull’argomento. Lo scrittore ha ammesso che il vecchio universo espanso non era privo di difetti, anzi ormai ne era pieno.

“Il grande problema che ho avuto con questo universo espanso é che ormai era diventato troppo grande e complesso. Era veramente difficile tenere traccia di tutto, ma anche aggiungere qualcosa di nuovo, trovando una storia che non era mai stata scritta prima.”

[irp posts=”5034″ name=”Darth Vader 36: trama, contenuti e data di uscita del fumetto Panini Comics”]

STAR WARS – Salvato il salvabile?

Zahn ha contribuito per anni anni ad arricchire l’universo espanso, ma non sembra affatto deluso per la sua uscita dal canone ufficiale. Anzi, ha apprezzato che molte delle sue idee sono state in qualche modo ripescate e sembrano essere alla base di tutte le nuove storie di questo nuovo corso.

via  CB

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.