Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: il droide assassino Mr. Bones legato al futuro di C-3PO?

Star Wars: il droide assassino Mr. Bones legato al futuro di C-3PO?

Star Wars C3PO occhi rossi Mr Bones

Star Wars. I trailer di Episodio IX ci hanno mostrato un C-3PO pronto a dire addio ad i suoi amici, ma anche sfoggiare dei pericolosi occhi rossi, indice di un cambiamento significativo. Non sappiamo cosa accadrà al noto droide, ma a proposito di droidi aggressivi vi parliamo del ritorno di Mr. Bones.

Attenzione spoiler sulla trilogia di libri Aftermath (pubblicati da Multiplayer Edizioni) e sull’albo a fumetti Star Wars 37 (pubblicato da Panini Comics).

Cosa hanno in comune queste uscite? Al loro interno vediamo in azione un personaggio assai particolare, chiamato Mr. Bones e che, per certi versi, ha avuto un ruolo cruciale nei racconti “sequel” della saga creata da George Lucas. Infatti, non solo è protagonista nei libri scritti da Chuck Wendig che ci raccontano il post-battaglia di Endor. E’ anche una pedina importante nell’albo originale Marvel Comics Poe Dameron n.13 (proposto da Panini nella trentasettesima uscita della serie principale di Guerre Stellari).

Star Wars mr bones foto

Star Wars – Chi è Mr. Bones?

In Episodio VII – Il Risveglio della Forza abbiamo conosciuto un pilota della Resistenza chiamato “Snap” (interpretato dall’attore Greg Grunberg). A sorpresa abbiamo ritrovato questo ragazzo nella trilogia di libri Aftermath, dove sono state narrate le sue origini e dove ha contribuito alla fine “definitiva” dell’Impero di Palpatine (la storia è ancora più intricata e vi consigliamo di leggerla).

Risultati immagini per snap star wars

Il vero nome di Snap è Temmin Wexley, presentato come un geniale inventore e meccanico provetto, fermamente deciso a cavarsela da solo in ogni occasione. E’ cresciuto senza genitori, poiché la madre Norra era impegnata su altri fronti. Al fianco di Snap abbiamo incontrato un certo Mr. Bones, folle e letale droide da combattimento, modello B1.

Mr. Bones si è dimostrato sin da subito un’arma di assoluto valore ed ha salvato la vita “agli eroi” in svariate occasioni, grazie alla sua intraprendenza e alla sua tendenza al massacro. Infatti, Wexley lo ha modificato nel tempo, potenziandolo, rendendolo anche più autonomo. Possiamo affermare che il suo ruolo, nel percorso che va dalla Battaglia di Endor a quella di Jakku è fondamentale, poiché non sempre ci sono gli Jedi a sbrogliare le situazioni più complesse.

mr bones snap star wars poe dameron aftermath

Star Wars – Mr. Bones e Poe Dameron

Anche Poe Dameron deve la vita a Mr. Bones e lo abbiamo appena scoperto sull’albo a fumetti Poe Dameron #13. Snap invia a Poe una scheda di personalità per droidi, che quest’ultimo installa su un droide di secondo piano, il quale si trasforma proprio in Mr. Bones e finisce per trucidare i vari nemici di Dameron. Scompare la personalità del droide precedente (chiamato Nunzix) che viene sostituito dal pericoloso Mr. Bones.

Scheda di personalità che potrebbe essere ripescata in qualche modo anche in Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker, per permettere a C-3PO di agire in maniera opportuna in una situazione impossibile. Sarà così? Chissà…

poe dameron mr bones