Star Wars episodio ix mara jade

Star Wars: Mara Jade nel canone? Ecco cosa ne pensa Timothy Zahn…

Star Wars Notizie

STAR WARS. Lo scrittore Timothy Zahn, creatore del personaggio Mara Jade, ha fatto capire che non è a conoscenza di un’eventuale apparizione della donna in Episodio IX.

Al momento il personaggio resta nel “Legends”, ovvero in quell’universo di storie che non possono essere classificate come canoniche. Timothy Zahn ha già visto introdurre nel canone, con grande successo, il Grande Ammiraglio Thrwan.

Molto diversa appare la questione “Mara Jade”, divenuta nei libri la moglie di Luke Skywalker. Probabilmente ci sarà un personaggio chiamato “Mara” nel prossimo film della Trilogia Sequel, ma sarà diverso dal quello Legends.

Star Wars – Una nuova Mara Jade?

[irp posts=”5059″ name=”Rian Johnson si tutela dopo la vicenda James Gunn. Scelta giusta?”]

Timothy Zahn è affezionato a Mara Jade e non vorrebbe vederla inserita nel canone con un semplice cameo. In un’intervista recente ha chiarito che è contrario ad un’apparizione random. Dovrebbe, a suo parere, essere inserita con una logica ben precisa all’interno delle storie.

Secondo il sito web ScreenRant, Zahn avrebbe un certo controllo creativo su Mara Jade e addirittura potrebbe bloccare il suo utilizzo all’interno dei nuovi prodotti. Dunque, finché non verrà trovato un modo per inserirla nei racconti attraverso un ruolo significativo sarà difficile vederla nel nuovo canone.

Commenta questa notizia con gli altri fan nella nostra Pagina Facebook Ufficiale.