Star Wars Age of Republic, Rebellion e Resistance: le info sul nuovo progetto Marvel

Star Wars Age Of Republic Darth Maul 1 marvel comics

Star Wars Age of Republic è il primo atto di un grosso progetto a fumetti targato Marvel Comics e che comprenderà anche Age of Rebellion e Age of Resistance.

E’ stato annunciato al San Diego Comic Con 2018, dove hanno specificato che le storie sulla Repubblica sono state affidate a Jody Houser, quelle sul periodo della Ribellione a Greg Pak, mentre Tom Taylor si occuperà del periodo della Resistenza. La pubblicazione prenderà il via a dicembre 2018.

Verrà esplorata tutta la grande saga di Guerre Stellari, attraverso 30 albi a fumetto, che avranno come protagonisti i personaggi più importanti della storia della Galassia. Infatti, a i primi albi di dicembre saranno Age of Republic: Qui-Gon #1 e Age of Republic: Darth Maul #1.

Star Wars Age of Republic – Prima copertina svelata e ordine di pubblicazione

[irp posts=”5006″ name=”Tales from Vader’s Castle: dettagli e tutte le copertine del nuovo progetto Star Wars”]

Jody Houser ha dichiarato: “La mia serie si concentra su eroi e cattivi iconici dell’epoca prequel.”.

L’ordine di pubblicazione sarà: Qui-Gon Jinn e Darth Maul; Obi-Wan Kenobi e Jango Fett; Anakin Skywalker e Count Dooku; Padmé Amidala e General Grievous.

https://starwarsblog.starwars.com/wp-content/uploads/2018/07/age-of-the-republic-darth-maul.jpg

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.