Darth Vader 48 darth vader 19 marvel comics

Darth Vader: mostrato l’addestramento disumano degli Inquisitori

Darth Vader (serie) Star Wars Curiosità Star Wars Notizie

Darth Vader n.35, albo pubblicato da Panini Comics, ci ha mostrato il cruento addestramento scelto da Vader per rendere più spietati gli Inquisitori.

Ci troviamo subito dopo Star Wars Episodio III ed il braccio destro dell’Imperatore ha un compito fondamentale: dare la caccia agli ultimi Jedi sopravvissuti. Palpatine lo ha costretto a gestire un gruppo di ex Jedi, passati al Lato Oscuro, che da bravi “Inquisitori” dovranno aiutarlo per questa missione di vitale importanza per l’Impero.

Darth Vader – Addestramento senza pietà

Lo scrittore Charles Soule ed il disegnatore Giuseppe Camuncoli hanno raccontato alcuni atroci dettagli dell’addestramento.

Il capitolo si apre a Coruscant, nelle fabbriche del distretto industriale, dove Vader ha appena tagliato un braccio ad un Inquisitore e lo esorta a combattere. Questo è il trattamento che ha riservato a tutti  i suoi nuovi guerrieri. Il suo scopo è insegnare loro “la perdita” e potenziarli, visto che non si fida di loro e delle loro capacità.

darth vader 35 panini comics

Il Grande Inquisitore spiega che le colpe delle loro debolezze dipendono dagli insegnamenti Jedi ricevuti anni fa: “Gli Jedi hanno insegnato che una battaglia si può considerare vinta anche se sopravvivono entrambi i contendenti. Errore che ha reso inefficace la tattica degli inquisitori”.

Vader, infine, promette al Grande Inquisitore di insegnare loro tutto il necessario, ma con una terribile promessa: “ogni inquisitore che non progredirà sarà eliminato”.

Per scoprire altri dettagli su questa storia recuperate l’albo Panini Comics, con all’interno i fumetti targati Marvel Comics.

Related image