star wars the last jedi connessioni con la forza

Star Wars The Last Jedi: 3 punti chiave sulla Forza corretti nell’adattamento

Altre serie Gli ultimi Jedi - Episodio 8 Star Wars Analisi Star Wars Notizie

Star Wars The Last Jedi ha ricevuto il suo adattamento a fumetti, grazie alla casa editrice Marvel Comics. Non tutto quello narrato nell’opera scritta e sceneggiata da Gary Whitta e illustrata da Michael Walsh è simile a quanto visto nel film. Anzi, la Lucasfilm ha permesso alcune “correzioni” o approfondimenti, che rendono ancor più chiare alcune sequenze.

[amazon_link asins=’8804705078′ template=’ProductAd’ store=’comicspreview-21′ marketplace=’IT’ link_id=’18045bb7-81c1-11e8-81af-b123c8411672′]

Il sito ScreenRant ha individuato 10 punti chiave e vi consigliamo di leggere il loro articolo (in inglese) cliccando qui. In questo spazio, invece, parleremo di 3 passaggi molto interessanti, che riguardano il concetto di Forza.

Star Wars The Last Jedi – 3 diverse connessioni con la Forza

[irp posts=”4622″ name=”Star Wars: un’artista realizza il sogno dei fan delusi. Ecco il loro vero” Luke Skywalker!”]

Leia vigile e le visioni dal futuro
https://static0.srcdn.com/wordpress/wp-content/uploads/2018/05/Star-Wars-Last-Jedi-Comic-Leia-Space.jpg?q=50&fit=crop&w=738
Leia Organa durante il suo celebre volo non ha perso del tutto conoscenza e non è stata salvata in “automatico” dalla Forza. Anzi, in quei pochi istanti in cui è rimasta nello spazio ha amplificato la sua connessione con la Forza. Ha esplorato il futuro, ricevendo visioni che l’hanno spinta a ritrovare le energie per passare all’azione e salvarsi la vita. Infatti, vede un vero e proprio inferno arrivare e sente che c’è bisogno ancora di lei.

Luke non chiuso completamente alla Forza

https://static0.srcdn.com/wordpress/wp-content/uploads/2018/07/Star-Wars-Last-Jedi-Comic-Luke-Force.jpg?q=50&fit=crop&w=738

La connessione tra la Forza e Luke non è del tutto spenta. Nel senso che per il maestro Jedi non è stato affatto facile isolarsi dalla Forza vivente. Deve fare uno sforzo continuo per paralizzare le “intrusioni della Forza” e spesso ne percepisce i messaggi. Ha scoperto che l’unica cosa più difficile di imparare a sentire la Forza è riuscire a bloccarla.

Kylo Ren e Rey – Le proiezioni della Forza

https://static1.srcdn.com/wordpress/wp-content/uploads/2018/07/Star-Wars-Last-Jedi-Comic-Kylo-Rey.jpg?q=50&fit=crop&w=738

Le connessioni tra Rey e Kylo Ren sono una grossa novità per la saga. Questo genere di connessione a distanza esisteva anche prima, ma mai era stato mostrato in questo modo. I personaggi interagiscono pur trovandosi in luoghi distinti. Attraverso il fumetto viene messo in evidenza che queste proiezioni sono molto simili a quella usata da Luke su Crait. Inoltre, sembrano “indotte” da qualcuno, che è sicuramente Snoke. Insomma, Luke potrebbe aver rigirato contro un’arma della Forza che Snoke stava usando per scovarlo e fermalo definitivamente.

Infatti, nei dialoghi Kylo fa notare che non è responsabile di queste proiezioni e che c’è qualcosa dietro, poiché una cosa del genere potrebbe portare alla morte di un force user.