Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: la vignetta di Andrew Dobson spiega cosa sta accadendo al franchise

Star Wars: la vignetta di Andrew Dobson spiega cosa sta accadendo al franchise

star wars george lucas

STAR WARS. L’artista Andrew Dobson ha pubblicato su Twitter una vignetta, con scritto sotto:

“I think this is why a lot of ‘fans’ don’t like SW: TLJ. They don’t like being told that what they’re doing is bad and irremediable. No matter what you think about a piece of media… NOTHING justifies this sort of harassment. Disney knows this, and they’re calling you out for it.”

[amazon_link asins=’8851133298′ template=’ProductAd’ store=’comicspreview-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ee8705fc-81b5-11e8-a7de-67c6f85f64b3′]

In poche parole ha puntato il dito contro quei fan che stanno rovinando la faccia del franchise attraverso le loro “molestie”. Per questo la stessa Disney, essendosi resa conto che certi atteggiamenti sono fuori luogo, sta invitando “i bulli” ad abbandonare la saga. Si sente l’esigenza di diffondere civiltà e positività, per cancellare alcuni “angolo oscuri” di una comunità che sempre più persone ritengono tossica.

Star Wars – La vignetta del Lato Oscuro

[irp posts=”4727″ name=”Darth Vader 18, le prime tavole del nuovo fumetto con Tarkin protagonista”]

L’illustrazione è molto chiara. Mette in evidenza tutto quel che c’è stato di sbagliato nel fandom nel corso del tempo e svela le varie vittime. Lo stesso George Lucas ha dichiarato più volte di aver abbandonato la saga per colpa del fandom.

In una intervista al The New York Times disse: “Perché dovrei continuare a fare altri film, quanto tutti ti urlano sempre e ti dicono che sei una terribile persona?“.

La parte finale della vignetta è la più interessante, poiché tira in ballo Kylo Ren per puntare il dito proprio contro chi ha comportamenti scorretti, fuori luogo, ossessivi, incivili.

https://pbs.twimg.com/media/DhYWqtPUYAEOTiF.jpg