Star Wars: McQuarrie non vuole dirigere un film della saga per il “fandom tossico”

Star Wars Christopher McQuarrie fandom tossico

STAR WARS. Il regista Christopher McQuarrie (Mission: Impossible – Rogue Nation) ha ammesso di non voler dirigere un film di Guerre Stellari, pur apprezzando la saga e avendo sempre sognato di lavorare per la Lucasfilm. La causa i fan!

Infatti, ha fatto capire che il fandom tossico gli ha completamente distrutto il desiderio di girare una pellicola legata alla saga. Ha speso anche alcune parole di conforto per Rian Johnson, per quel che subisce quotidianamente su Twitter dopo The Last Jedi (Gli Ultimi Jedi).

Ecco il loro scambio di battute su Twitter che conferma tutto ciò.

Star Wars – Quando il fandom è un limite

[irp posts=”4582″ name=”Spada laser o Vibranio? Ecco cosa è più forte secondo Mark Hamill”]

I fan di Guerre Stellari si sono dimostrati negli anni diversi da quelli delle altre saghe. Hanno un attaccamento quasi morboso, che ha come conseguenza una critica feroce su ogni singola novità. Lo abbiamo visto con l’avvento della Disney, che ha portato una parte dei fan a diffondere in maniera costante e aggressiva il proprio disappunto. Negli ultimi mesi, per esempio, si sono diffusi messaggi contro la visione dello spin-off Solo. Alcuni hanno fatto di tutto per boicottare il nuovo film e hanno promesso di portare avanti, con ogni strumento, questa guerra contro il nuovo corso. Addirittura c’è chi vorrebbe già un remake degli ultimi Episodi, sperando di trovare, prima o poi, i fondi per produrli. Cosa ne pensate di questi atteggiamenti?

via | CBR

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.