Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: la migliore alternativa agli spin-off cinematografici

Star Wars: la migliore alternativa agli spin-off cinematografici

A Star Wars story serie tv

STAR WARS. I risultati al botteghino di Solo sono stati abbastanza scarsi e questo dipende anche da fattori che non sono legati alla qualità del film. Dopotutto sarebbe veramente un peccato vedere la produzioni di queste storie interrompersi a causa di un disinteresse da parte del grande pubblico o di quei fan rimasti in zona Legends.

C’è una grossa fetta di appassionati che ha una voglia pazza e costante di scoprire nuove storie, di approfondire eventi di ogni genere, che riguardano la storia della Galassia ed i suoi principali interpreti.

[amazon_link asins=’8804704888,8804704853,8804705078,8804704829,8804704837,8804669519,8804704861,880470487X,8804704845′ template=’ProductCarousel’ store=’comicspreview-21′ marketplace=’IT’ link_id=’950114c5-76c9-11e8-abd3-e39f376c555b’]

Star Wars – la soluzione in caso di stop alle “Story”

I veri fan meritano le Story. Ci rendiamo conto che non tutto può finire al cinema e che molti racconti funzionano meglio fuori dai fumetti e dai libri. Per questo non ci dispiacerebbe vedere annunciata una serie tv animata intitolata proprio A Star Wars Story.

Lucasfilm potrebbe raccontare diversi archi di storie, spaziando in tutti i periodi storici e prendendo in considerazione ogni genere di personaggio. Questo prodotto televisivo dovrebbe essere concepito per accontentare anche il pubblico più maturo, attraverso uno stile grafico quasi realistico. Ogni arco narrativo dovrebbe durare cinque o sei puntante, così da poter garantire un minutaggio ideale per narrare gli eventi. Nascerebbe così una serie di film animati completi, da vedere senza seguire un ordine specifico, con la stessa funzione dei vari Rogue One e Solo.

Star Wars – Da Solo 2 ad Aftermath

[irp posts=”2903″ name=”Darth Vader: Charles Soule annuncia Fortress Vader e fa intendere che sarà qualcosa di grande”]

Una soluzione del genere permetterebbe alla Lucasfilm di dedicarsi, con un budget minore, ad un numero di avventure infinite, andando a chiudere buchi lasciati ancora aperti, completando altri film, mettendo sotto i riflettori personaggi minori che hanno un certo fascino e che i fan sognano di rivedere. Insomma, questo show animato potrebbe presentarsi come un The Clone Wars slegato da un unico filo narratore, ma perfezionato e potenziato da un punto di vista grafico e stilistico.

Un esempio pratico: il sequel di Solo potrebbe essere proposto così, permettendo ai fan che lo invocano di non ricorrere ad un libro per scoprire il destino di Qi’ra e le conseguenze del suo incontro con Maul. Inoltre, il nostro sogno definitivo è quello di vedere la trilogia di libri Aftermath prendere vita sullo schermo. Considerato che è impossibile, visto che coinvolge una serie di protagonisti ormai anziani o defunti, la soluzione perfetta sarebbe l’animazione.