Star Wars: alcuni produttori pronti a realizzare il remake degli Ultimi Jedi?

Star Wars gli ultimi jedi logo poster italia

STAR WARS. Non si placa l’odio di alcuni fan verso Episodio 8 – Gli Ultimi Jedi. Forse per scherzo, forse seriamente, un “team di produttori” (così si definiscono) ha aperto un sito web per promuovere un’iniziativa allucinante.

Questi soggetti pretendono di realizzare il “Remake di The Last Jedi“. In un recente messaggio su Twitter precisano:

Our team of producers is offering to cover the budget for a remake of The Last Jedi in order to save Star Wars. Share this and spread the word to let @RobertIger & @Disney know you want this! This isn’t a joke, we’re ready to have the convo now! #RemakeTheLastJedi #StarWars“.

Dunque, secondo questo messaggio non si tratterebbe di uno scherzo, ma di un progetto serio. Sarebbero disposti a coprire il budget per stravolgere del tutto Gli Ultimi Jedi e chiedono ai loro follower di aiutarli nella missione di “salvare Guerre Stellari”, cercando di far arrivare alla Disney questo messaggio.

Star Wars – La richiesta di remake misura lo stato di salute del fandom?

[irp posts=”131″ name=”Darth Maul non è morto in Episodio I. Ecco cosa è accaduto veramente…”]

Avranno veramente 350 milioni nel cassetto per permettersi qualcosa del genere? O si affideranno ad una campagna di crowdfunding, mettendo tanti “premi speciali” a disposizione? Guardando bene la struttura del portale si ha la sensazione che c’è una forte esigenza di recuperare fondi anche attraverso le donazioni di quei grandi eroi disposti a tutto pur di salvare il franchise.

L’iniziativa fa sorridere, così come inizia ad essere preoccupante l’ossessione di certi fan nei confronti di un prodotto di intrattenimento. Non bastavano le campagne di boicottaggio, ma sono iniziate quelle per incoraggiare la modifica dei film (in questo caso di un film completo).

Un consiglio: date uno sguardo al sito giusto per curiosità e poi tenetevi alla larga. Guerre Stellari non ha bisogno di queste genialità per fare il suo dovere!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.