star wars sacri testi jedi rey c-3po episodio 8 ultimi jedi poe dameron

Star Wars: C-3PO e la traduzione dei sacri testi Jedi salvati da Rey

Rey Star Wars Curiosità Star Wars Notizie

STAR WARS. Luke Skywalker è sicuro: Rey sarà il prossimo Jedi! Lo può dire perché l’ha conosciuta profondamente, l’ha messa alla prova, ha apprezzato il suo spirito positivo, che un po’ le ricorda se stesso, quando era giovane, ingenuo e sognatore. Inoltre, sa bene che la ragazza ha con se qualcosa di prezioso: gli antichi testi dei Jedi. Dunque, come ha suggerito anche Yoda, Rey ha tutto ciò che serve per restituire alla Galassia “la speranza”.

I sacri libri degli Jedi erano custoditi in un vecchio albero su Ahch-to. Questo è andato bruciato, ma al suo interno non era rimasto niente di importante. Infatti, Rey aveva ben pensato di portare via i testi e nasconderli nel Millennium Falcon. Saranno fondamentali per la sua crescita e per il suo addestramento.

Star Wars: Poe Dameron #28 – SPOILER SUL FUMETTO

Nel ventottesimo numero della serie a fumetti Poe Dameron ci vengono mostrate alcune scene ambientate dopo il film Gli Ultimi Jedi – Episodio 8. Chi ha letto negli Usa questa storia si è trovato di fronte questa tavola molto particolare.

star wars poe dameron sacri testi jedi antichi rey 28 fumetto marvel

La sequenza è interessante, perché ci mostra C-3PO soccorrere la ragazza, per cercare di interpretare alcuni passaggi dei testi sacri. C-3PO recita, durante la lettura: “The Force is the Light, the Force is the Dark. Jedi choose the light, for all it reveals”.

Questo passaggio ci ricorda che la Forza è formata da Luce e Oscurità e che un Jedi sceglie la Luce. Rey, una volta scoperto che C-3PO è veramente in grado di tradurre i libri, sembra molto compiaciuta.

Dunque, il droide avrà un ruolo speciale nell’addestramento di Rey, che sta muovendo i suoi primi passi per diventare l’ultimo Jedi!

via | Reddit