Han Solo e Chewbacca, recensione del volume Mondadori (Star Wars)

han solo e chewbacca mondadori fumetto oscar ink recensione

Han Solo e Chewbacca è il titolo scelto da Mondadori per un volume speciale a fumetti della collana Oscar Ink, che sta ospitando alcune interessanti pubblicazioni canoniche della saga di Star Wars.

Al suo interno sono proposte le storie firmate da Marjorie Liu, Gerry Duggan, Mark Brooks, Phil Noto, prodotte da Marvel Comics. Qui sotto trovate il link per acquistarlo.

[amazon_link asins=’8804704829′ template=’ProductAd’ store=’comicspreview-21′ marketplace=’IT’ link_id=’74633fb0-73bb-11e8-82e3-f580cb7dd1d0′]

Han Solo e Chewbacca – Il nostro parere sull’opera

In occasione del film Solo: A Star Wars Story, Mondadori ha scelto di pubblicare un volume mastodontico che contiene due miniserie Marvel dedicate ai due grandi eroi della saga. Abbiamo apprezzato questa soluzione, poiché permette al lettore di godersi due storie diverse, che puntano i riflettori su questi inseparabili personaggi, svelandoci nuovi particolari della loro vita.

Il prodotto confezionato dalla casa editrice è di assoluta qualità. Non si limita ad offrire le sole storie a fumetti, ma raccoglie le varie copertine originali degli albi Usa, incluse quelle variant. Il prezzo è equilibrato, proprio perché permette la lettura di oltre duecento pagine a colori.

[irp posts=”3696″ name=”Leia Principessa di Alderaan arriva con Mondadori. Trama, prezzo e data di uscita”]

I capitoli dedicati ad Han Solo – scritti da Marjorie Liu, disegnati da Mark Brooks – presentano un’avventura classica di Guerre Stellari, con la maggior parte degli elementi caratterizzanti della saga. C’è la Ribellione, c’è l’Impero, c’è la guerra, c’è il Millennium Falcon e troviamo anche una Leia Organa in splendida forma. La caratterizzazione dei personaggi è buona e si ha l’impressione di assistere ad un “sequel del film Solo”.

Il fumetti su Chewbacca, scritto da Gerry Duggan e disegnato da Phil Noto, ha uno stile abbastanza diverso. Probabilmente la storia è meno accattivante, ma questo eroe meritava di vivere un’avventura in solitaria, lontano dall’ombra delle altre icone. La sua avventura è piena di buoni sentimenti ed un pizzico di poesia.

Han Solo e Chewbacca – Dettagli ufficiali

SINOSSI UFFICIALE: Leia affida ad Han Solo un incarico top secret: salvare un gruppo di informatori e spie della Ribellione. Per una missione del genere il contrabbandiere al servizio dell’Alleanza Ribelle ha bisogno di una copertura… Decide così di partecipare con il suo Millennium Falcon alla più famosa e pericolosa corsa di navi spaziali della galassia: il Vuoto del Dragone. Ma in questo volume non poteva mancare lui, il leggendario guerriero Wookiee, il migliore co-pilota della galassia, l’eroe di mille duelli spaziali: Chewbe! Dopo la Battaglia di Yavin, Chewbacca fa un atterraggio d’emergenza su un pianeta occupato dall’Impero. Qui un popolo sta combattendo per la sopravvivenza, e una ragazzina ribelle ha un disperato bisogno di lui.

[irp posts=”4292″ name=”Star Wars Catalyst – Recensione del romanzo Mondadori”]

Altre caratteristiche dell’opera:

Collana: Oscar Ink
ISBN: 9788804704829
232 pagine
Prezzo: € 19,00
17,0 x 26,0 cm
Cartonato con sovraccoperta
In vendita dal 22 maggio 2018

La copertina del volume

https://www.oscarmondadori.it/content/uploads/2018/05/978880470482HIG-320x480.jpg

 

[irp posts=”3756″ name=”Star Wars Bloodline annunciato da Mondadori. Perché è così importante?”]

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.