Star Wars: il Sith Darth Atrius. Le sue spade laser sono “possedute”?

Star Wars sith Darth Atrius

Star Wars. Darth Atrius è un Sith introdotto nel canone ufficiale di Guerre Stellari attraverso un fumetto pubblicato da Marvel Comics: lo Star Wars Annual #4 (disponibile anche in Italia grazie a Panini Comics).

https://static3.srcdn.com/wordpress/wp-content/uploads/2018/06/Star-Wars-Darth-Atrius-Lightsaber.jpg?q=50&fit=crop&w=738

Star Wars – Darth Atrius ed il duello Luke/Vader

https://static3.srcdn.com/wordpress/wp-content/uploads/2018/06/Star-Wars-Luke-Crossguard-Lightsaber-Comic.jpg?q=50&fit=crop&w=738

Darth Atrius e le sue spade laser a forma di croce giocano un ruolo molto importante negli eventi che hanno portato all’incontro tra Luke Skywalker e Darth Vader nell’Impero colpisce ancora.

Il fato ha creato una sorta di duello a distanza, dove padre e figlio cercano di rivendicare le armi del Signore dei Sith Darth Atrius.

In questa storia gioca un ruolo importante la contrabbandiera e fuorilegge Sana Starros, che ha cercato le antiche armi per diverso tempo. Inoltre, viene introdotto un concetto particolare: queste spade laser sembrano “infestate” dai Signori dei Sith che le hanno usate e create. Infatti, Luke e Vader percepiranno tutta la rabbia di Atrius una volta in contatto con le armi.

Dunque, nelle spade Sith è forte l’eco del Lato Oscuro. Qualcosa di simile era stato mostrato in The Clone Wars con l’introduzione canonica di Darth Bane nello storico incontro con Yoda, che ne ha percepito “l’eco”.

Non dimentichiamo che le spade contengono cristalli kyber, che sono esseri viventi. Questi comunicano con i force user, stringono un legame. I sith arrivano addirittura a violentare il cristallo, facendolo sanguinare attraverso rabbia, odio e Lato Oscuro.

https://www.starwarsnewsnet.com/wp-content/uploads/2014/11/bane.png

Grazie a questo fumetto la lista di Sith canonici si è allargata:

Darth Atrius
Darth Bane
Darth Plagueius
Darth Sidious
Darth Maul
Darth Tyranus
Darth Vader

via | ScreenRant

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.